Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

marziom ha scritto:
    A proposito qualcuno ha notato che, almeno in component, si mangia qualche decina di pixel ai bordi?
    Potrebbe essere il lettore che se li mangia
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

mmmh.... mi ricordo che avevo escluso questa possibilità... ma non mi ricordo perchè ;-))

Se vi interessano ho codici per il menu di servizio.... ma ci fate poco.

Marzio

Che lettore sarebbe? (marca / modello)
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Se si trattasse del denon 2900 che leggo in firma:

Dal test di home theater hifi Secrets:

"Our initial unit had several lines cropped from the bottom of the image, but Denon sent a firmware fix that addressed it. Any Denon dealer should be able to provide the fix"

Trovi il riassunto del test qua .

happymau ha scritto:
    Se si trattasse del denon 2900 che leggo in firma:

Dal test di home theater hifi Secrets:

"Our initial unit had several lines cropped from the bottom of the image, but Denon sent a firmware fix that addressed it. Any Denon dealer should be able to provide the fix"

Trovi il riassunto del test qua .
    Scusa happymau. Visto che ho quasi acquistato un Denon 2900 e sto valutando l'eventualità di acquistare un monitor NEC, non conoscenso molto il linguaggio tecnico, ciò che tu hai segnalato cosa vorrebbe dire? Grazie

Ettore

interessante quello che citi...
    devo solo trovare il coraggio per fare l'upgrade... ma sta volta mi sa che lo faccio.

EttoreP ha scritto:
    Scusa happymau. Visto che ho quasi acquistato un Denon 2900 e sto valutando l'eventualità di acquistare un monitor NEC, non conoscenso molto il linguaggio tecnico, ciò che tu hai segnalato cosa vorrebbe dire? Grazie

Ettore
    Vuol dire che la versione originale del denon 2900, si "mangiava" diverse linee dell'immagine, partendo dal fondo della stessa. Dicono poi che la Denon, messa al corrente della cosa, gli aveva mandato una nuova versione del firmware, che aveva risolto il problema.

ps. se comprerai un monitor Nec, ti suggerirei (soldi permettendo) anzichè acquistare il tuner Nec, di prendere il processore video Plasma enhancer PRO di Pixel Magic, che oltre a tutto il resto (ha anche un ingresso SDI), incorpora un tuner analogico di alta qualità, che viene gestito direttamente dal processore video.

Lo puoi vedere qua . In giro (U.S.) ne ho sentito parlare molto bene (l'azienda è la stessa che produce il Crystalio). Costa di listino 1490 euro, ma ricordati che ha anche il tuner "serio".

happymau ha scritto:
    Vuol dire che la versione originale del denon 2900, si "mangiava" diverse linee dell'immagine, partendo dal fondo della stessa. Dicono poi che la Denon, messa al corrente della cosa, gli aveva mandato una nuova versione del firmware, che aveva risolto il problema.

ps. se comprerai un monitor Nec, ti suggerirei (soldi permettendo) anzichè acquistare il tuner Nec, di prendere il processore video Plasma enhancer PRO di Pixel Magic, che oltre a tutto il resto (ha anche un ingresso SDI), incorpora un tuner analogico di alta qualità, che viene gestito direttamente dal processore video.

Lo puoi vedere qua . In giro (U.S.) ne ho sentito parlare molto bene (l'azienda è la stessa che produce il Crystalio). Costa di listino 1490 euro, ma ricordati che ha anche il tuner "serio".
    Scusa ancora happymau! Come faccio a sapere a priori se il mio Denon (che sto per acquistare) è con firmware aggiornato o meno? E se così non fosse (aggiornato) come potrei ovviare a tale problema? Grazie anticipatamente.
    Ettore

A quello non ti so rispondere, ma lo saprà fare sicuramente qualcuno nel forum "Sorgenti HT e processori video" di questo sito. Prima di aprire eventualmente una nuova discussione, vai su quel forum e fai una ricerca per "denon 2900" con l'apposita funzione di ricerca.

EttoreP ha scritto:
    Scusa ancora happymau! Come faccio a sapere a priori se il mio Denon (che sto per acquistare) è con firmware aggiornato o meno? E se così non fosse (aggiornato) come potrei ovviare a tale problema? Grazie anticipatamente.
    Ettore
    c'è una combinazione di tasti da premere all'avvio del DVD
    ora non ce l'ho sotto mano...se ti serve la cerco.

Ciao Marziom!
    Rileggendo adesso questo thread ed avendo appena acquistato il Denon 2900, volevo sapere se potevi dirmi la combinazione di tasti con i quali valutare se il lettore fa parte di una serie che presenta il tuo stesso problema. Inoltre ad happymau volevo chiedere, vista l'imminente uscita della nuova serie a 42" NEC, se è la sola presenza delle connessioni HDMI a differenziare questi monitor dai precedenti (XR3 o HM3) e se tale problema può essere bypassato da un convertitore DVI/HDMI come quelli messi in vendita dalla G&BL, x es. Grazie a tutti e due anticipatamente e Auguri di Buon Natale.
    Ettore

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •