Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: crt o lcd??

crt o lcd??

avrei preferito un plasma ma essendo la distanza tra mobile e divano di soli 2 metri devo "ripiegare" su crt o lcd 32.
    Ne faccio un uso comune, tv, qualche dvd ogni tanto, a volte usarlo come monitor per navigare in internet col portatile..
    spesa max 1200 euri.
    cosa prendereste??
    curiosità: essendo il soggiorno molto luminoso mi è impossibile utilizzare di giorno il portatile senza abbassare la tapparella. con un tv lcd sarà uguale?
    grazie!

Re: crt o lcd??

frankyboy ha scritto:
    avrei preferito un plasma ma essendo la distanza tra mobile e divano di soli 2 metri devo "ripiegare" su crt o lcd 32.
    Ne faccio un uso comune, tv, qualche dvd ogni tanto, a volte usarlo come monitor per navigare in internet col portatile..
    spesa max 1200 euri.
    cosa prendereste??
    curiosità: essendo il soggiorno molto luminoso mi è impossibile utilizzare di giorno il portatile senza abbassare la tapparella. con un tv lcd sarà uguale?
    grazie!
    Visto anche il tuo ultimo commento, mi sa che la scelta migliore potrebbe essere un CRT, specie se lo vedi molto di giorno. Vai comunque a vedere qualche LCD in locale molto illuminato, così ti rendi conto meglio. Se vedi soprattutto TV, un CRT ultima generazione potrebbe darti i risultati migliori.

Ci sono i samsung slim CRT in arrivo, e anche i Philips/LG.. cerca i threads sul forum.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

ho già visto il samsung slim e me lo son già dimenticato.... (visi deformati, colori scuri, design non di mio gradimento.. e neanke tanto slim! se slim son da 40 cosa son 15 cm. in più a quel punto?)
    il problema dei crt è che non han l'attacco vga x il pc. mi piacerebbe poter collegare il mio piccolo portatile di tanto in tanto.. happy che faccio?
    Ultima modifica di frankyboy; 16-09-2005 alle 18:50

Mi pare che stavamo discutendo la cosa anche su un altro thread, e adesso non riesco più a seguirla bene (notare uno dei vantaggi relativo a NON aprire più threads per discutere la stessa problematica )

Risposta: se non ti hanno soddisfatto i CRT per i motivi che hai indicato, mettici una pietra sopra, e passa ad un "piatto.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

hai ragione happy continuo qui il mio discorso..

ci ho pensato al 37 lcd da te consigliatomi (causa distanza ravvicinata tv) ma secondo me non ne vale la pena in quanto troppo cari rispetto al 42 plasma.. e son fuori budget !
    quindi rimango o sul 32 lcd o.. farò questo sforzo di guardarmi il plasma da 42 a distanza ravvicinata!
    ieri da trony ho visto il modello
    SAMSUNG 42S5SX mi han detto che è un modello nuovo che non c'è neanke ancora su internet.. ma secondo me han messo una X di troppo.. prezzo oltre i 2000 euriii
    non sfigurava neanke poi tanto vicino al pana50 inoltre ha tutte le connessioni possibili che voglio..
    inoltre secondo il mio gusto personale esteticamente il più STUPENDO tv sul mercato in questo momento!
    son tentato di prenderlo su casaelettronica.......
    Ultima modifica di frankyboy; 18-09-2005 alle 09:41

Quel samsung è il modello nuovo (dimenticati la X in coda), ma è un SD... da 2,5m un 42" SD lo puoi apprezzare guardando un film con buon lettore DVD, ma per la TV normale è troppo grande..

CONSIGLIO FINALE: misura ottimale massima: 37" - plasma o LCD - se aspetti ancora qualche mese, caleranno ulteriormente i prezzi, nel contempo metterai da parte ancora qualche euro, ti prendi un prodotto migliore, un buon lettore DVD con scaler (se il TV è HD), e hai chiuso il discorso per un pezzo.

ALTERNATIVA, SE VINCE LA FRETTA: compri subito un ottimo LCD da 32", lasci il divano dove sta adesso, ci abbini il solito buon lettore DVD con scaler, e ti godi il tutto senza rimpianti. Per i lettori DVD, vai a vedere le discussioni sul forum "Sorgenti HT e processori video" - con circa 250 euro (spese di spedizione incluse) ne trovi già alcuni molto buoni - in quel range di prezzo, io ho selezionato uno degli Oppo-family ed il Momitsu V880DX - c'è anche il Denon 1920 ed il Kiss DP-600 che stanno per arrivare. Consiglio: cerca di non aprire immediatamente nuovi thread su quel forum tipo "consiglio lettore DVD".. prima leggi attentamente i thread esistenti così ti fai un'idea dei prodotti, poi, fai eventualmente qualche domanda nei threads di un paio di lettori DVD che ti sono parsi i più interessanti e che rientrano nel tuo budget, altrimenti rischi di incasinarti la vita come per il TV

HAPPY mi hai proprio convinto!
    ok aspetto max fin natale...

frankyboy ha scritto:
    HAPPY mi hai proprio convinto!
    ok aspetto max fin natale...
    Errore.. in gennaio ci sono alcuni "saldi"

.. e da qui a gennaio, fai una PICCOLA lista dei modelli che hai individuato, e vai a vederli bene, più volte, li provi in tutte le situazioni con calma, etc. Poi, al momento giusto, trovata l'offerta buona, si compra subito.

Invece, per quanto riguarda un buon lettore DVD con scaler, visto il prezzo medio di cui si parla, puoi comprarlo anche rapidamente.. così ti sei fatto il regalino e stai buono per un po' ( ), impari ad usarlo, e poi te lo porti in negozio per testare con quello i TV che ti interessano

so già da ora che sarà uno sharp da 32 in quanto tra i 32 e 37 il divario di prezzo è troppo alto..
    e tu happy, solo x curiosità, qualè il tv che prenderesti in questo momento?
    in un post ho letto ke sei a 90 km dall'Austria quindi sudtirolese anke tu?
    Ultima modifica di frankyboy; 18-09-2005 alle 19:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •