Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: rs-232c

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    88

    rs-232c


    la porta ingresso RS-232C a cosa mi puo' servire?

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    La risposta ovvia sarebbe: a collegarci un segnale seriale da apposita apparecchiatura esterna .

    Scherzo, ovviamente; solitamente tale tipo di presa viene inserita dal costruttore per vari motivi, che dipendono anche dal tipo di apparecchiatura su cui è inserita.

    I casi più frequenti e generici sono: la possibilità di upgrade del firmware interno (per aggiornare/migliorare/eliminare piccole o grandi imperfezioni di funzionamento dell'apparecchio) e la possibilità di controllare il funzionamento dello stesso tramite PC inviando gli appositi codici, come se fosse un telecomando, magari con un programma apposito installato sul PC stesso.

    Potrebbe anche servire per collegare più apparecchiature, dello stesso costruttore, per far sì che una controlli l'altra o simili.

    Sul manuale, a volte, viene indicata la funzione, magari solo con la generica dicitura: "per futuri upgrade".

    Molte volte si verifica il caso che tale presa sia, alla fine, perfettamente inutile in quanto escono nuovi modelli e il produttore non si preoccupa più dei precedenti e di quello che aveva pensato di farci .

    Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-09-2005 alle 16:20
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    88

    grazie Nordata, sei sempre di grande aiuto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •