|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: domanda stupida
-
14-09-2005, 15:47 #1
Senior Member
domanda stupida
credo di comprare a breve un tv lcd con hdmi, e nello studio, mettero' un pc media center.
sempre se esistono schede video con uscita dvi o hdmi, secondo voi posso far passare il cavo nelle canaline dell'impianto elettrico e farlo uscire dietro al tv dopo 10metri?
-
14-09-2005, 16:06 #2
Re: domanda stupida
gnigno75 ha scritto:
credo di comprare a breve un tv lcd con hdmi, e nello studio, mettero' un pc media center.
sempre se esistono schede video con uscita dvi o hdmi, secondo voi posso far passare il cavo nelle canaline dell'impianto elettrico e farlo uscire dietro al tv dopo 10metri?Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
-
15-09-2005, 11:17 #3
Senior Member
grazie per la risposta, vedo di informarmi per un vavo abbastanza lungo e poi vi faro' sapere come è andato l'esperimento.
altra domanda :
esistono in commercio dei modulatori, che su un canale dedicato, trasmettono (passando tramite il partitore dell'antenna) su tutte le televisioni, quello che si sta guardando.
Questi modulatori, hanno come ingresso solo la possibilita di inserirci una presa scart, e quindi un segnale analogico, esisteranno alcuni con l'ingresso hdmi?
non sarebbe una buona soluzione per avere un ottimo segnale che passi su antenna in tutta casa?fantascienza?
scusate se sono stato un po contorto ma alla fantasia non metto limiti
-
15-09-2005, 11:41 #4
Suppongo che parlando di "ingresso nel partitore di antenna" tu ti riferisca all'entrare nel miscelatore/amplificatore che si trova all'inizio della discesa di antenna (in pratica quello che si trova solitamente sul palo o nel sottotetto).
Negli altri casi, entrare cioè in una presa di antenna di una stanza, per uscire in tutte le altre, anche se funziona, non è proprio il massimo.
Comunque, anche nelle condizioni migliori, tu invii un segnale analogico, in VideoComposito, che viene modulato (alla meno peggio) e poi successivamente demodulato dai vari TV; con tutti questi interventi, alla fine, cosa credi possa cambiare se l'ingresso è il solito Vcomp + audio da SCART invece di HDMI (che dovrebbe comunque essere convertito in Vcomp) ?
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-09-2005, 12:10 #5
Senior Member
nordata, 'tu ti' non si dice.
-
15-09-2005, 12:53 #6
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che pignolo!!!!
-La minoranza e` ovunque- G.I.93
-
15-09-2005, 13:49 #7
Senior Member
romanodel73 ha scritto:
Luca
-
15-09-2005, 15:03 #8
Senior Member
alla fine dei conti provero' con il cavo hdmi e basta, comunque grazie a tutti.
se avete qualche idea in merito fatemi sapere
-
15-09-2005, 16:01 #9romanodel73 ha scritto:
Comunque grazie per il costruttivo e illuminante intervento sull'argomento di cui si stava dissertando, ora gnigno75 avrà meno dubbi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).