Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Samsung LE-32r51b o LE-32M61b : che differenze??

Ragazzi sono indeciso tra questi 2 lcd, vorrei sapere, visto che lo dovrò collegare anche alle future ps3 o xbox360, che differenze ci sono tra quesi 2 modelli ??

Inoltre il tempo di risposta di entrambi è di 8ms ???

Mi preoccupa l'effetto scia...........

HELP
    Ultima modifica di Italy; 28-08-2005 alle 11:46

Sulla carta le unice differenze sostanziali sono che in più il nuovo modello LE-32M61b ha un angolo di visuale maggiore pari a 178° anzichè di 170° del mod.51, grazie al pannello S-PVA che sul 51 è solo PVA.
    Un contrasto dinamico maggiore di 5000:1 rispetto al 3000:1 del mod.51.
    Estetica diversa.
    Quando verrà commercializzato il nuovo modello si vedrà se queste tre caratteristiche faranno la differenza, io personalmente ho i miei dubbi, però tutto è possibile.
    Intanto aspetta che esca, perchè prima dell'uscita nessuno saprà dirti se è meglio o peggio.
    Aprendo una parentesi, ero convinto che dopo i tuoi innumerevoli post e domande ti eri finalmente deciso ad acquistare il 32R51 ma mi sa che i tuoi dubbi sono aumentati

Oltre a quello sembra che abbia un tempo di risposta ancora inferiore. Si parla di 8 millesimi di secondo contro i 12 del modello precedente. Inoltre il modello Le-40m61b ha vinto il premio europeo Award come migliore televisore lcd.
    Devo dire che esteticamente è molto bello è cattivo come piace a me, pultroppo il prezzo consigliato è molto si parla di 4990,00 euro per il modello di 40 pollici mentre il 32 non lo so.

lineker ha scritto:
    Oltre a quello sembra che abbia un tempo di risposta ancora inferiore. Si parla di 8 millesimi di secondo contro i 12 del modello precedente. Inoltre il modello Le-40m61b ha vinto il premio europeo Award come migliore televisore lcd.
    Devo dire che esteticamente è molto bello è cattivo come piace a me, pultroppo il prezzo consigliato è molto si parla di 4990,00 euro per il modello di 40 pollici mentre il 32 non lo so.
    I modelli LE-32R51B /R41B hanno un display con tempo di risposta pari a 8ms.

Confermo invece il prezzo di listino annunciato da samsung per il nuovo LE-40M61B, pari a 4990 euro. I wonder chi lo comprerà a quel prezzo.

Presumo comunque che poi si troverà in vendita a molto meno.

è incredibile sono andato a controllare su diversi siti della samsung e ora i modelli della serie R51b dichiarano 8 ms quando fino a un mese fa negli stessi siti dichiaravano 12 ms, e non sono ubriaco ne sono sicuro. Questo ci fa capire chiaro e tondo quanto bugiardi sono a dichiarare i dati, chissa in realtà il dato effettivo qualè , sarà 40 o 50 ms.

lineker ha scritto:
    è incredibile sono andato a controllare su diversi siti della samsung e ora i modelli della serie R51b dichiarano 8 ms quando fino a un mese fa negli stessi siti dichiaravano 12 ms, e non sono ubriaco ne sono sicuro. Questo ci fa capire chiaro e tondo quanto bugiardi sono a dichiarare i dati, chissa in realtà il dato effettivo qualè , sarà 40 o 50 ms.

Non credo anche perchè in genere i tv lcd soffrono meno l'effetto scia rispetto ad un monitor lcd.

lineker ha scritto:
    Se vuoi toglierti il dubbio, potresti andare a visitare un centro assistenza samsung e chiedere a loro. Di solito hanno i datasheet completi, quindi su quello del display ci dovrebbero essere info dettagliate. Comunque non credo proprio che possano avere 40 o 50 ms

Per mia esperienza diretta, i display LCD samsung sono molti buoni.. tra i migliori in assoluto, poi ognuno può dire la sua. In primavera 2006 cominceranno la produzione di display LCD con tempo di risposta pari a 4ms. Forse un mese fa ti sei confuso con un altro modello, oppure sul sito dove lo avevi letto, c'era un errore di trascrizione. A volte capita.

io non metto in dubbio che i samsung sono ottimi lcd in camera mia ho un lw26a33w che ha un anno e ho usato moltissimo ed è ancora perfetto come nuovo. Li il tempo di risposta dichiarato era di 16 ms. Sono sicuro che un mese fa anche meno il tempo di risposta era dichiarato 12 ms per il modello r51b, se andate su Misterprice che copia i dati dal sito della casa vedrai che c'è scritto 12 ms. Cmq se devo dire la mia personale sia i modelli a33w che i modelli r51b vanno un po sul giallino. Ma il vero problema di questi televisori è il segnale
    Ultima modifica di lineker; 17-03-2008 alle 20:31

Ah.. Mrprice, allora la cosa non mi sorprende, mi è capitato più di una volta di vedere dati sbagliati nelle loro schede. Per me fa testo, ed è eventualmente contestabile, solo quanto riportato dai siti ufficiali dei produttori. Mi sorprende che tu abbia citato come bugiardo un produttore (che non è poca cosa), quotando un dato pubblicato su un altro sito... tra l'altro commerciale, e non tecnico.

No ma guarda ne sono sicuro credimi, non sono ubriaco e non mi viene in tasca niente a dirti una cazzata, non mi ricordo in che sito ufficiale l'ho letto credo quello inglese ma sono sicuro che c'era scritto 12ms.
    Per farti unaltro esempio un anno fa quando ho comprato il mio televisore samsung lw26a33 ho letto sia nel sito ufficiale italia samsung che da Misterprice ( che è dove ho preseo il tv ) che c'era l'ingresso component. Ma quando mi è arrivato a casa il tv e ho aperto lo scatolone mi sono trovato la sorpresa ossia che non c'era.

Anche io ricordavo 12 ms, ed infatti se fate un search con google scrivendo r51 12ms saltano fuori un bel po'di risultati.

O aveva sbagliato Samsung a diffondere il dato, o ha deciso di allungare la vita di questi pannelli sul mercato

In effetti non è che ci siano molti tv lcd con tempo ri risposta di 8 ms.
    Potrebbe pure essere che l'LE51 sia effettivamente sceso attualmente da 12 a 8 ms. Potrebbero averli cambiato tipo di pannello, non è mica escluso. Lo stesso accade anche con i monitor lcd sugli stessi modelli.
    Tanto per fare un esempio il monitor Samsung da 19 193P è passato da 800:1 a 1000:1 di contrasto.
    Sarebbe da controlla re sul sito della samsung tedesca per quanto concerne l'LE51.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •