Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Samsung LE32R51B funzione PIP

Ciao ho appena acquistato un samsung le32r51b a cui ho collegato il decoder sky con la scart e vorrei sapere se tramite la funzione PIP del televisore riesco a vedere nella finestrella i canali sky...ho provato ma non riesco è possibile?

Io ho il 23r51b ma credo che valga anche per il tuo
    Il pip è attivabile solo in modalità pc (selezionando cioè la sorgente pc)

Re: Samsung LE32R51B funzione PIP

MARCO25 ha scritto:
    Ciao ho appena acquistato un samsung le32r51b a cui ho collegato il decoder sky con la scart e vorrei sapere se tramite la funzione PIP del televisore riesco a vedere nella finestrella i canali sky...ho provato ma non riesco è possibile?
    sul manuale c'è una tabella dei possibili incroci e le varie combinazioni sono:

primo semischermo pc o hdmi e secondo tv scart compnent oppure viceversa
    ciao

zorro101

Re: Samsung LE32R51B funzione PIP

MARCO25 ha scritto:
    Ciao,

visto ch evorrei comprare anch eio lo stesso tuo LCD come ti trovi con al resa dell'immagine, il nero ecc.?

grazie
    Giz

Samsung LE32R51b

cIAO, NEL complesso devo dire che è un buon televisore, la resa del colore è molto buona . il contrasto ottimo, anche la resa del nero è buona...se devo trovare dei punti deboli sono un leggero effetto scia nelle immagini in forte movimento e la mancanza di poter vedere più canali insieme tramite finestrelle

Re: Samsung LE32R51b

MARCO25 ha scritto:
    cIAO, NEL complesso devo dire che è un buon televisore, la resa del colore è molto buona . il contrasto ottimo, anche la resa del nero è buona...se devo trovare dei punti deboli sono un leggero effetto scia nelle immagini in forte movimento e la mancanza di poter vedere più canali insieme tramite finestrelle
    Ciao anchio ho appena acquistato questo tv e secondo me è molto buono , ma ho anchio lo stesso problema come si fà a far funzionare questo benedetto pip .......AIUTOOOOO

PIP

La funzione PIP da quanto ho capito, funziona se hai collegato al televisore una qualsiasi fonte video tramite ingresso HDMI/DVI. Se pensi di poter vedere nella finestrella un qualsiasi canale mentre ne guardi un altro (es. vedo canale 5 e nella finestrella rai uno) non è possibile, purtroppo mi sembra uno dei limiti del televisore.

Re: Samsung LE32R51b

MARCO25 ha scritto:
    scusate non mi intendo molto di televisori ma se se questo samsung ( tempo di risposta 8 ms) lascia la scia, uno che razza di televisore deve prendersi per poterci collegare un pc o un xbox 360. 8 ms è un risulato eccellente per un monitor da pc

Non sono daccordo con MARCO25 per l'effetto scia.
    Il mio è collegato ad un HTPC e la resa è veramente eccezionale.
    Ovviamente gioco un pò a tutto quello che mi capita, da GTA a GP4 e devo dire che non mi è mai (MAI) capitato di vedere effetto scia.
    Forse qualche volta guardando la Tv con la normale antenna....
    ...
    ma questo televisore va sfruttato con altre connessioni ...

effetto scia

Volevo chiarire il discorso dell'effetto scia....non intendevo che sulle immagini in movimento (es. formula 1 , partite di calcio ecc) si vede l'effetto scia...l'ho notato solamente nei titoli di coda delle trasmissioni. Nel complesso posso dire che è un ottimo televisore mi sarei aspettato qualche funzione in più però( esempio PIP anche tra canali normali e non solo quelli collagati con HDMI/DVI)

Il Pip tra canali normali (Etere?) non è una cosa da poco ... ci vogliono 2 sintonizzatori, i tv che hanno questa possibilità sono pochi e ce l'hanno scritto su a caratteri cubitali.

Diciamo che il Pip potevano farlo tra canali analogici , quindi RGB e TV per esempio ... oppure SVHS ed RGB, così da vedere la tele e in Pip il videoregistratore sintonizzato su un'altro canale.

[OT] scusate l'intromissione, ma volevo chiedervi se siete riurciti a

far funzionare il decoder sky col telecomando del televisore...

Ciao e grazie!!

Curiosita'... (LE32R51B)

Posso chiedere quanto lo avete pagato il samsung LE32R51B??

qui lo vendono a 1860/90 a parte in un posto che costa 1730 ma non e' disponibile fino a Settembre...

tutti dicono che ne hanno venduti una ventina e che li hanno finiti...

nel web c'e' anche a 1200 ma anche qui parlano di consegne lunghe....

Giscarpa

PIP

Io una volta avevo un videoregistratore sharp (uno dei primi cn gli effetti digitali) e col PIP si poteva vedere tranquillamente 2 programmi assieme... non mi sembrava che fosse complicato vedere un canale TV e un canale del videoregistratore...
    mi sembra strano che collegando il decoder sky non si possa fare altrettanto sul samsung...

(il telecomando sky sono riuscito a farlo funzionare dopo diversi tentativi)

Gis.

Leggermente OUT OF TOPIC

Premesso che ho appena letto un intero thread di 18 pagine , e quindi sono un po' 'fuso', la mia opinione riguardo al cosiddetto PIP è che da qualche anno in qua i produttori hanno cominciato a fare un po' i furbi.

Se la memoria non mi inganna, inizialmente esisteva il PIP, che consentiva (tramite due tuner incorporati nel TV), di vedere due programmi diversi in modo simultaneo sullo schermo. PIP= Picture In Picture. Adesso occhio all'astuzia: attualmente, la stessa funzionalità è stata da molti produttori rinominata in PAP, cioè Picture And Picture. Quindi PAP = vedo 2 programmi televisivi simultanemente (TV con 2 tuner), PIP = vedo 1 programma televisivo, + uno da altra sorgente esterna. Furbetti, eh? All'inizio per poco non ci cascavo anch'io.. ovvio.. leggo PIP, e penso a quello che corrispondeva un tempo. Meglio sempre leggersi i manuali prima di comprare qualcosa

ps. mi pare il PIP lo avesse inventato la philips secoli fa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •