Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Component e 32PF9986

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Component e 32PF9986


    Intanto ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Volevo gentilmente chiedere ai possessori di questo LCD se possono confermarmi la disponibilità di questa connessione sul loro pannello. Philips nega , altri siti confermano , ed inoltre a corredo del monitor viene fornito un cavo di adattamento vga-component di cui altrimenti non si comprende lo scopo.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Provo a rispondermi da solo.
    Il monitor in questione è considerato HD ready pur disponendo solo di ingressi DVI e SCART, questo perchè EICTA per riconoscere lo standard ai dispositivi che volessero fregiarsi di tale certificazione non richiede necessariamente la terna di connettori RCA tipica del component ,ma un qualunque ingresso in grado di accettare il segnale YPbPr oltre a un ingresso digitale.
    Ergo , il display in questione è da considerarsi a tutti gli effetti HD ready in quanto in grado di accettare un segnale YPbPr su SCART.

    I quesiti che vi pongo ora sono 2 :

    1) Mi risulta che la connessione SCART non supporti l'alta definizione , ma solo definizioni standard. Ergo , sfruttando l'ingresso component su scart , sarò in grado di visualizzare segnali 720p o superiori ?

    2) Disponendo di un cavo VGA > component (3 RCA ) c'è il problema di individuare un adattatore di qualità per passare da component a scart. Cosa posso usare ?

    Ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata, e mi auguro che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •