Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Component e 32PF9986

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Component e 32PF9986


    Intanto ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Volevo gentilmente chiedere ai possessori di questo LCD se possono confermarmi la disponibilità di questa connessione sul loro pannello. Philips nega , altri siti confermano , ed inoltre a corredo del monitor viene fornito un cavo di adattamento vga-component di cui altrimenti non si comprende lo scopo.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Provo a rispondermi da solo.
    Il monitor in questione è considerato HD ready pur disponendo solo di ingressi DVI e SCART, questo perchè EICTA per riconoscere lo standard ai dispositivi che volessero fregiarsi di tale certificazione non richiede necessariamente la terna di connettori RCA tipica del component ,ma un qualunque ingresso in grado di accettare il segnale YPbPr oltre a un ingresso digitale.
    Ergo , il display in questione è da considerarsi a tutti gli effetti HD ready in quanto in grado di accettare un segnale YPbPr su SCART.

    I quesiti che vi pongo ora sono 2 :

    1) Mi risulta che la connessione SCART non supporti l'alta definizione , ma solo definizioni standard. Ergo , sfruttando l'ingresso component su scart , sarò in grado di visualizzare segnali 720p o superiori ?

    2) Disponendo di un cavo VGA > component (3 RCA ) c'è il problema di individuare un adattatore di qualità per passare da component a scart. Cosa posso usare ?

    Ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata, e mi auguro che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •