Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Component e 32PF9986

  1. #1
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Component e 32PF9986


    Intanto ciao a tutti sono un nuovo utente.
    Volevo gentilmente chiedere ai possessori di questo LCD se possono confermarmi la disponibilità di questa connessione sul loro pannello. Philips nega , altri siti confermano , ed inoltre a corredo del monitor viene fornito un cavo di adattamento vga-component di cui altrimenti non si comprende lo scopo.
    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    5

    Provo a rispondermi da solo.
    Il monitor in questione è considerato HD ready pur disponendo solo di ingressi DVI e SCART, questo perchè EICTA per riconoscere lo standard ai dispositivi che volessero fregiarsi di tale certificazione non richiede necessariamente la terna di connettori RCA tipica del component ,ma un qualunque ingresso in grado di accettare il segnale YPbPr oltre a un ingresso digitale.
    Ergo , il display in questione è da considerarsi a tutti gli effetti HD ready in quanto in grado di accettare un segnale YPbPr su SCART.

    I quesiti che vi pongo ora sono 2 :

    1) Mi risulta che la connessione SCART non supporti l'alta definizione , ma solo definizioni standard. Ergo , sfruttando l'ingresso component su scart , sarò in grado di visualizzare segnali 720p o superiori ?

    2) Disponendo di un cavo VGA > component (3 RCA ) c'è il problema di individuare un adattatore di qualità per passare da component a scart. Cosa posso usare ?

    Ringrazio in anticipo per l'attenzione prestata, e mi auguro che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •