• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sharp 32 GA-P50E

Paolox

Operatore
E' arrivato oggi in negozio, collegato con DVD pal veramente eccezionale, sarà per la sua matrice "anomala" di 960*540, ma non c'è paragone, neanche con LCD molto più blasonati, correte a vederlo! ;)
 
scusami se ti faccio una domanda da ignorante del settore...

...ma il modello di cui parli è un nuovo tv lcd della sharp? :eek:
 
sicuro sia quella la matrice? :eek:
io l'ho visto in negozio e tra le specifiche riportava 1366x768!
cmq se fosse vero quello che dici e non ho motivi per dubitarne... mi sembra una "fregatura" alla fine che te ne fai un prodotto che dovrebbe puntare all'HD se ha una matrice inferiore ai 720?
voglio dire io mi lamento dei 768 che impediscono una mappatura 1:1 del segnale 720... qui addirittura scendiamo di molto!
insomma io l'ho visto qualche giorno fa e mi piaceva un sacco, ma ora che mi dici sta cosa... son delusissimo!
soprattutto ripeto in vista del 720p e console next gen!

certo x i dvd sarà perfetto, riesce a mapparli quasi 1:1... ma il resto?
hai avuto modo di provare un wmvhd? o maeriale HD?

grazie mille

ciao
 
sono passato poco fa dall'unieuro di genova (p.s. forza Genoa...:D ) e il commesso non sapeva neanche dell'esistenza di quel tv!

boh...sabato andrò a mediaworld, sperando di vederlo e di non pentirmi di aver preso il samsung.

lo avete un link da darmi per quel tv?

ma che tempo di risposta ha quel tv? 16ms? che connessioni? hdmi? dvi?

scusate le tante domande...
 
la latenza non so dirtelo, di dico per certo che ha l'HDMI!
component e non so cos'altro perche non riuscivo a vedere bene dietro!
cmq l'hdmi l'ho vista, e in piu aveva una fracca di adesivi con scritto hdmi!

sarò monotono ma io sto rosicando come non so cosa!
il prezzo poi è strepitoso, il 32" costava 1600 euro!
e ti parlo di euronics... che non fa prezzi bassissimi... secondo me qui a roma, lo trovo anche a meno, conosco un paio di negozi niente male!
cmq sta cosa della matrice a quella risoluzione non si puo sentire!

perche?:mad:

by
 
allora confermata la matrice 960*540, è nuovissimo, non penso che ci sul sito e con DVD PAL è nettamente superiori ai modelli HD ready, i contorni sono precisi come guardare euro 1080, e si ha una sensazione di analogico mai provata; evitate gli unieuro e i mediaworld per favore, non sanno neanche cosa sia un cavo component! :D

aggiungo 12 ms di latenza quindi effetto scia azzerato! ;)
 
grazie Maya...

è proprio strana che abbiano messo quella risoluzione...gli ultimi modelli hanno una risoluzione sempre maggiore e questo la ha minore degli altri...

per quel poco che capisco quindi non può essere compatibile con i 720p o 1080i. Giusto?
 
temo che con i 1080i sia una bomba, forse meglio dei 720p infatti 1920*1080 è giusto il doppio di 960*540 quindo lo scaler lavorerà molto ma molto meglio, anzi domani ci collego HD1 così vi so dire! ;)
 
quello che dice paolox è interessante... in effetti è l'esatta metà della full hd...
ma il problema 720p?
non credo sia risolvibile...
cmq paolox se hai possibilità di fare prove concrete in hd sia 1080i che 720p te ne sarei davvero grato!
attendo fiducioso!
by
 
scusate tutti ma sarò anche stupido ma come fa a lavorare a 720p se ha 540 linee orizzontali ? non mancano 180 linee ??? io credo che siete tutti fuori strada, quei televisori li non sono televisori ad alta definizione quindi non possono lavorare a 720p.
E non lo dico io ma l'ho letto su un giornale ancora mesi fa quando avevano annunciato la loro futura presenza sul mercato
 
lineker ha scritto:
scusate tutti ma sarò anche stupido ma come fa a lavorare a 720p se ha 540 linee orizzontali ? non mancano 180 linee ??? io credo che siete tutti fuori strada, quei televisori li non sono televisori ad alta definizione quindi non possono lavorare a 720p.
E non lo dico io ma l'ho letto su un giornale ancora mesi fa quando avevano annunciato la loro futura presenza sul mercato

qui nessuno dice che lavoreranno egregiamente a 720p... anzi se rileggi il mio post ti renderai conto che sono anche piuttosto deluso di questa matrice...
infatti mi domandavo quali saranno i risultati... xche vedi, anche se il pannello non viene mappato 1:1 puo cmq lavorare con un segnale piu alto, semplicemete riscalando la risoluzione quindi adattandola alla matrice nativa, ma nel caso in cui lo scaler fosse miracoloso...?
e ancora... come sottolineava paolox il display potrebbe rivelarsi una gradita sorpresa sui 1080i... ovvio che i risultati non saranno MAI quelli di un pannello 1920x1080 mappato 1:1 ma anche il prezzo non è lo stesso :D
questo costa circa 1600 euro un full hd 37" sta sui 7000 euro!!!
cmq ripeto personalmente sono deluso... fosse stato 1366 non ci avrei pensato piu di tanto! lo prendevo!
ma ora ho mille dubbi!
by
 
lineker ha scritto:
scusate tutti ma sarò anche stupido ma come fa a lavorare a 720p se ha 540 linee orizzontali ? non mancano 180 linee ??? io credo che siete tutti fuori strada, quei televisori li non sono televisori ad alta definizione quindi non possono lavorare a 720p.

è chiaro che il segnale viene riscalato, cmq piccola precisazione e piccolo esempio (e piccolo off-topic), ho collegato ad HD1 un plasma Samsung PS 42P4A (1024*1024) confrontandolo con un Panasonic 42pa50 (852*480), la logica direbbe che il risultato migliore lo abbiamo con il plasma Samsung (in alta definizione), invece tra rumore video, digitalizzazione e scarsa resa dello scaler, si vedeva molto ma molto meglio sul Panasonic, questo significa che sul risultato finale vale più lo scaler che la risoluzione, in più ho notato che i segnali downscalati sui pannelli digitali rendono molto bene; io mi fido più di quello che vedo che dei dati tecnici...
 
Sono totalmente d'accordo con Paolox , spesso ci si fa fuorviare dai dati tecnici ma nulla è più importante dei propri occhi ( e dei propri gusti ) nonchè delle proprie necessità ......
Molte volte lo scaler decreta la riuscita o meno dell'intero apparato !!
Io sono molto interessato a questo apparecchio e Ti chiedo come si comporta con i segnali d'antenna.
Ciao e Grazie:cool:
 
ma a questo punto come faccio a collegarlo al PC via dvi o vga o anche via component, cosa che faccio con buoni rusultati con il samsung 26r51?

non posso avere certo 1:1 perchè non penso che il mio pc supporti 960*540....

sbaglio o ho detto una castroneria? :)
 
L'ho visto anche io oggi in negozio...prezzo molto concorrenziale! Paolox sei riuscito a vedere come funiziona in hd? Non so se prendere questo o un samsung con risoluzione classica...1366*768
 
personalmente ritengo che la matrice nativa così particolare, penalizzi "in parte" il prodotto!
come dicevo in precedenza, sarà spettacolare con i dvd, per ovvie ragioni la res. nat. è quasi la stessa di un dvd pal 576 quindi i risultati sono senza dubbio validi...
ma considerando che siamo in "cammino" verso l'era HD vale a dire film in 720p o trasmissioni in 1080i... io ci penso bene!!!
ripeto io come tanti di voi, sono alla ricerca di un display HD dalle buone caratteristiche e rapporto qualità/prezzo... in vista dei mondiali HD delle next gen console dei film in wmvhd ecc...
al momento trovo il modello r51 di samsung il piu conveniente vuoi per la risoluzione vuoi per il parco connessioni e prezzo!
insomma, se sto benedetto p50 di sharp avesse avuto una risoluzione "umana" forse sarebbe stato un MUST BUY!!!
cmq, io non voglio fare l'integralista... quindi rimango aperto, ed attendo i giudizi di chi ha avuto modo di testarlo in HD, io l'ho visto, ma con segnale tv, buono, ma nulla di miracoloso, cioè si vedeva come gli altri... quindi al momento non mi sento in grado di giustificare una scelta così "folle" come quella della matrice nativa!
cmq credo che paolox avrà modo di testarlo 1080i ecc..
quindi aspettiamo ;)
 
è vero quello che dici ma questo tv è stato creato per lavorare con materiale pal e non con materiale HD. Non puoi nemmeno paragonarli è come paragonare una moto da strada contro una da enduro. La sharp ha già altri tv nuovi fiammanti con risoluzione HD e sono il 32ga6e e 32gd7e che puoi gia trovare su videodigit e tra qualche settimana in qualsiasi negozio, quindi è inutile aspettare prove e paragoni tra samsung e sharp 32p50e perchè bisognia farlo contro quelli sopra indicati.
Sicuramente lo sharp paloptimal con skybox, ditiale terreste o lettore dvd con connessione analogica si vedra meglio, tutti gli altri renderanno al meglio o con un processore video esterno o con lettori dvd tipo denon 1910/2910ecc.... oppure con il Decoder Quali con materiale Hd, e cosi via, il tutto in connessione digitale ( dvi o hdmi ).
Almeno io la penso cosi
 
Top