Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

aiuto collegamento component progressive

necessito di consiglio:ho da poco acquistato un thomson 27LB120S4 ,oggi ho provato a collegarlo tramite component, con un cavo sempre THOMSON ,ma quando attivo il progressive-scan dal lettore dvd il tv distorge l'immagine e non riesco a vedere più nulla...se invece lascio il segnale interlacciato,tutto ritorna normale.
    il manuale è poco chiaro ma da come c'è scritto il tv accetta il segnale progressive sia da component che da ingresso D-SUB(o si chiama VGA?),infatti dopo aver collegato il mio PC alla D-SUB con power strip ho settato la risoluzione 1280x720p e con il dvd test del sig. Merighi ho appurato che il segnale è progressive...
    ma allora come potrò un domani collegare una consolle o un lettore DVD per HDTV se la tv non accetta il segnale progressivo(720p) con la component e non ha neppure l'ingresso HDMI e DVI?
    THOMSON sul catalogo ha definito questo tv HD-Ready ma a me non sembra proprio..

AIUTATEMI vi prego,nessuno ha questo televisore LCD?

esiste un cavo adattatore che da un lato ha i tre connettori RCA component e dall'altro la D-sub?

Da quello che ho visto sul sito è HD ed accetta segnali progressivi via component.

27" LCD TV without glass shield

Thomson technology : LCD display with integrated TV tuner- Hi-Pix: The ultimate technology for absolute pleasure Hi-Pix technology
    Resolution 1280 x 720 WXGA - Brightness 550 cd/m² - Contrast ratio 600 : 1 : The best in class. To enjoy your TV even in bad light conditions
    HD compliant: YPrPb CrCb, AV cinches, S-video, headphones, PC connectors,1 scart
    Virtual Dolby Surround, NICAM, DPS (Digital Pure Sound): Enjoy cinema without additional speakers
    3 in 1 remote control : Allows you to use 3 devices at the same time (VCR, DVD, .....)
    PIC, video text

Probabilmente dal component accetterà soltanto segnali 480/576 e i segnali 720 dalla vga.

Che lettore dvd usi???
    Sono tornato bambino.

uso un lettore PHILIPS DVP3010 il problema che funziona solo interlacciato anche con i segnali 480/576....sulla component progressive proprio nulla...
    ho trovato un VGA-BOX su un sito,potrebbe funzionare?
    ecco una photo,dicono che è compatibile con i segnali 480.576,720,1080p...
    Immagini allegate Immagini allegate

massi1977 ha scritto:
    uso un lettore PHILIPS DVP3010 il problema che funziona solo interlacciato anche con i segnali 480/576....sulla component progressive proprio nulla...
    ho trovato un VGA-BOX su un sito,potrebbe funzionare?
    ecco una photo,dicono che è compatibile con i segnali 480.576,720,1080p...
    Potrebbe funzionare ma la questione è che dovrebbe funzionare anche con il collegamento component.

Non lo so.

Il cavo che usi è un cavo component? Oppure un cavo audio/video?
    Sono tornato bambino.

nemo30 ha scritto:
    Potrebbe funzionare ma la questione è che dovrebbe funzionare anche con il collegamento component.

Non lo so.

Il cavo che usi è un cavo component? Oppure un cavo audio/video?
    il cavo che uso è:cavo video 3 RCA RGB/3 RCA RGB thomson:
    conduttori rivestiti in OFC
    connettori laminati in oro 24 carati anti corrosione
    trasferimento del segnaleanalogico di alta qualità.
    cli rca hanno poi la scritta video component e sono uno rosso uno plu e uno verde...x me è component...

un cavo simile a questo può funzionare(vedi photo)?
    ne avrei trovati altri ma sono costosissimi...dove posso trovarne uno sotto i 30€?
    ma cavo rca RGB e component sono la stessa cosa o possono funzionare allo stesso modo?
    Immagini allegate Immagini allegate

Decisamente è un cavo component.

Mi sembra che ti resti una sola alternativa: prova con un altro player per vedere se il problema persiste a quel punto sarai certo se il problema è da imputarsi al player oppure al monitor.

E' ovvio che il risultato dovrà essere il metro di scelta per contattere dell'uno o dell'altro il centro assistenza.
    Sono tornato bambino.

grazie davvero,ora provo a fare delle prove,al massimo vorrei acquistare un cavo d-sub(VGA) to component...sapresti indicarmi dove acquistarne uno aad un prezzo il più basso possibile?
    grazie ancora NEMO30

massi1977 ha scritto:
    grazie davvero,ora provo a fare delle prove,al massimo vorrei acquistare un cavo d-sub(VGA) to component...sapresti indicarmi dove acquistarne uno aad un prezzo il più basso possibile?
    grazie ancora NEMO30
    Forse qui
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •