|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: aiuto collegamento component progressive
-
18-06-2005, 20:43 #1
aiuto collegamento component progressive
necessito di consiglio:ho da poco acquistato un thomson 27LB120S4 ,oggi ho provato a collegarlo tramite component, con un cavo sempre THOMSON ,ma quando attivo il progressive-scan dal lettore dvd il tv distorge l'immagine e non riesco a vedere più nulla...se invece lascio il segnale interlacciato,tutto ritorna normale.
il manuale è poco chiaro ma da come c'è scritto il tv accetta il segnale progressive sia da component che da ingresso D-SUB(o si chiama VGA?),infatti dopo aver collegato il mio PC alla D-SUB con power strip ho settato la risoluzione 1280x720p e con il dvd test del sig. Merighi ho appurato che il segnale è progressive...
ma allora come potrò un domani collegare una consolle o un lettore DVD per HDTV se la tv non accetta il segnale progressivo(720p) con la component e non ha neppure l'ingresso HDMI e DVI?
THOMSON sul catalogo ha definito questo tv HD-Ready ma a me non sembra proprio..
AIUTATEMI vi prego,nessuno ha questo televisore LCD?
esiste un cavo adattatore che da un lato ha i tre connettori RCA component e dall'altro la D-sub?
-
18-06-2005, 21:08 #2
Da quello che ho visto sul sito è HD ed accetta segnali progressivi via component.
27" LCD TV without glass shield
Thomson technology : LCD display with integrated TV tuner- Hi-Pix: The ultimate technology for absolute pleasure Hi-Pix technology
Resolution 1280 x 720 WXGA - Brightness 550 cd/m² - Contrast ratio 600 : 1 : The best in class. To enjoy your TV even in bad light conditions
HD compliant: YPrPb CrCb, AV cinches, S-video, headphones, PC connectors,1 scart
Virtual Dolby Surround, NICAM, DPS (Digital Pure Sound): Enjoy cinema without additional speakers
3 in 1 remote control : Allows you to use 3 devices at the same time (VCR, DVD, .....)
PIC, video text
Probabilmente dal component accetterà soltanto segnali 480/576 e i segnali 720 dalla vga.
Che lettore dvd usi???Sono tornato bambino.
-
18-06-2005, 21:23 #3
uso un lettore PHILIPS DVP3010 il problema che funziona solo interlacciato anche con i segnali 480/576....sulla component progressive proprio nulla...
ho trovato un VGA-BOX su un sito,potrebbe funzionare?
ecco una photo,dicono che è compatibile con i segnali 480.576,720,1080p...
-
18-06-2005, 21:46 #4massi1977 ha scritto:
uso un lettore PHILIPS DVP3010 il problema che funziona solo interlacciato anche con i segnali 480/576....sulla component progressive proprio nulla...
ho trovato un VGA-BOX su un sito,potrebbe funzionare?
ecco una photo,dicono che è compatibile con i segnali 480.576,720,1080p...
Non lo so.
Il cavo che usi è un cavo component? Oppure un cavo audio/video?Sono tornato bambino.
-
19-06-2005, 18:52 #5nemo30 ha scritto:
Potrebbe funzionare ma la questione è che dovrebbe funzionare anche con il collegamento component.
Non lo so.
Il cavo che usi è un cavo component? Oppure un cavo audio/video?
conduttori rivestiti in OFC
connettori laminati in oro 24 carati anti corrosione
trasferimento del segnaleanalogico di alta qualità.
cli rca hanno poi la scritta video component e sono uno rosso uno plu e uno verde...x me è component...
-
19-06-2005, 23:20 #6
un cavo simile a questo può funzionare(vedi photo)?
ne avrei trovati altri ma sono costosissimi...dove posso trovarne uno sotto i 30€?
ma cavo rca RGB e component sono la stessa cosa o possono funzionare allo stesso modo?
-
20-06-2005, 15:25 #7
Decisamente è un cavo component.
Mi sembra che ti resti una sola alternativa: prova con un altro player per vedere se il problema persiste a quel punto sarai certo se il problema è da imputarsi al player oppure al monitor.
E' ovvio che il risultato dovrà essere il metro di scelta per contattere dell'uno o dell'altro il centro assistenza.Sono tornato bambino.
-
20-06-2005, 20:26 #8
grazie davvero,ora provo a fare delle prove,al massimo vorrei acquistare un cavo d-sub(VGA) to component...sapresti indicarmi dove acquistarne uno aad un prezzo il più basso possibile?
grazie ancora NEMO30
-
20-06-2005, 20:39 #9massi1977 ha scritto:
grazie davvero,ora provo a fare delle prove,al massimo vorrei acquistare un cavo d-sub(VGA) to component...sapresti indicarmi dove acquistarne uno aad un prezzo il più basso possibile?
grazie ancora NEMO30Sono tornato bambino.