|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Vertical banding Tv LCD Sony
-
11-01-2019, 13:14 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 13
Vertical banding Tv LCD Sony
Buongiorno a tutti,
ho cercato un po' di info sul web ma non riesco a venirne a capo: sul tv Sony che ho regalato a mio padre per Natale l'anno scorso sono apparse in modo dapprima leggermente appariscente e adesso via via sempre più evidenti delle strisce verticali su TUTTO il panello del televisore, tanto da rendere la visione, specialmente su fondi chiari come il verde dei campi da calcio o quando lo sfondo è bianco, praticalmente inguardabile!
Ho cercato di fare un upgrade del software con una chaive usb (visto che non ha il wi-fi) ma non sono riuscito a installarlo perché il file che ho dapprima decompresso risulta danneggiato...
Ma sinceramente non credo che un aggiornamento possa risolvere la cosa.
Avete idea di dove possa portarlo in assistenza qua a Roma ? Pensate che me lo possano cambiare?
Grazie per ogni vostro suggerimento.
-
11-01-2019, 13:27 #2
Il problema vertical banding sta nel pannello, non lo risolvi certo con un aggiornamento firmware, penso anche che NON sarà riconosciuto dal CAT come difetto al fine di ottenere una sostituzione del pannello.
-
11-01-2019, 13:31 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 13
infatti è quello che penso io ma a sentire quel che dicono sul sito Sony, prima di portarlo in assistenza il tv dovrebbe avere installato l'ultimo aggiornamento, che io non ho... eppure è un diffetto di fabbrica del pannello e anche molto evidente!
Almeno dovrebbero sostituirmi il tv con uno equivalente o superiore!Ultima modifica di laucer; 11-01-2019 alle 13:36
-
11-01-2019, 13:39 #4
IL VB è un difetto piuttosto frequente nei tv LCD, non so perchè sul sito Sony hai trovato scritto che prima di portarlo in assistenza si deve aver provveduto ad un aggiornamento firmware, questo sarebbe ininfluente sul vertical banding e continuo ad essere convinto che ti sarebbe negato qualsiasi intervento che possa risolvere il problema che lamenti.
Paradossalmente, anche se ti cambiassero pannello potresti ritrovarti con il problema tale e quale, risolverlo oppure anche un VB ancor più evidente, un cambio non darebbe certezze.
-
11-01-2019, 13:41 #5
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 13
E quindi devo tenermi cosi un televisore fallato senza aprire bocca... mi sembra assurdo
-
11-01-2019, 13:49 #6
Non ho detto che devi "tacere", hai tutto il diritto di rivolgerti al CAT, ma penso che sarai liquidato dicendoti che tale problema rientra nella tolleranza...
-
11-01-2019, 13:56 #7
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2019
- Messaggi
- 13
e allora in qualità di consumatore, anche se rischio di fare un buco nell'acqua, mi faro sentire!
Non penso di rischiare molto se me lo sostituiscono con un altro pannello difettoso visto che le righe verticali sono una decina!
-
11-01-2019, 14:54 #8
Ho detto "paradossalmente", secondo me non c'è alcun rischio in quanto NON te lo sostituiranno, ma fai bene a provare.