Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Help cuffie 32LJ610V LG

Buongiorno a tutti
    Avrei bisogno di un consiglio sul mio nuovo lg
    http://www.lg.com/it/tv/lg-32LJ610V-tv-led
    Mi serviva un uscita cuffie e pensavo che potessi collegare una cuffia LG wireless come un’altro LG UHD che ho. Ho fatto una cavolata dettata dalla fretta ma ho assoluto bisogno di trovare un modo economico x collegare cuffie. Credo che rca sia solo ingresso (altrimenti ero a posto perché ho un amplificatore X cuffie) mentre sono sicuro che ho un uscita ottica...dovrei pure poter uscire tramite hdmi/arc. Grazie X l’aiuto
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

È una cosa assurda la mancanza dell'uscita cuffie su questo modello Quanto avranno risparmiato eliminando questa connessione?

Ci resta l'uscita ottica (ma pare senza possibilità di gestire il volume con lo stesso telecomando della tv) e la laterale HDMI/ARC. Con quest'ultima ho provato un adattatore della Ligawo (6518777 HDMI ARC 2.0 Audio Extractor), ma funziona 10 volte su 100 e l'ho restituito.

Mi viene voglia di aprire la tv, intercettare le connessioni che portano l'audio verso le schifose casse interne e provare a dirottare il segnale su semplici casse passive o amplificate esternamente. Sono schifato da chi progetta o decide queste non caratteristiche.

Pensavo ad un dac sfruttando l’uscita ottica

Chiaramente avendo bisogno di gestire le cuffie pensavo a qualcosa di economico da amazzonia ...ho visto sia classi dac che passano da ottica a cuffie o rca oppure dei dac che sparano direttamente in Bluetooth aptx come serve a me....non va bene secondo te?

Va tutto bene, ma coi sistemi cui pensi tu, è possibile continuare a regolare il volume col telecomando del televisore? Io è questo che pretendo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •