|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio urgente qualità 65XE9305
-
07-01-2018, 17:55 #1
Junior Member
Consiglio urgente qualità 65XE9305
Vi chiedo cosa ne pensiate di questo display
Ho fatto le varie prove bleeding trovare su YouTube e non vedo anomalie particolari
Noto solo leggero calo di luminosità sui bordi dei lati lunghi, ma in parte anche in quelli corti
Mi dite cosa ne pensate? Ho tempo solo domani in caso per renderlo
Grazie!
Marco
-
07-01-2018, 21:07 #2
Member
E sempre un edge led è normale che noti una non omegenità nella luminosità e uniformità in scala di colori bianchi e grigi.
Sembrerebbe regolare (l'uniformità di un pannello come il tuo è di 7/10)
Cerca dei settaggi ad hoc e vai ad apprezzare la resa finale... prova con questi: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x930e/settings
Non andare in paranoia e goditi un 4k nativo possibilmente 1 con preponderanza di scene di giorno e uno con scene scure.
Il pannello mi sembra tutto sommato decente... certo non sono vicino come lo puoi esser tu però non mi sembra niente anomalo.
Non essendo di presenza non è semplice ma se è questo il difetto che tu riscontri... credo rientri nella normalità e intrinsecità costruttiva di un pannello Edge (fai conto che in assoluto questo è uno dei pochi difetti che ha questo modello di sony) magari in giro trovi prodotti con uniformità migliori MU 8000 - Sony Xe 85 - 90 e soprattutto gli oled... ma magari guadagni qualcosa nell'uniformità e perdi in un altro campo... sono compromessi non essendo per definizione pannelli perfetti
Facci sapere...Ultima modifica di Peppes_pal; 07-01-2018 alle 21:20
-
27-05-2019, 16:00 #3
Junior Member
Scusa. Forse non c'entra molto con la discussione. Secondo voi, è migliore l'xf9005 o xe9305? So che nel primo sono migliori il movimento e le sfumature di colore, ma nel secondo il contrasto è spettacolare. Credo che, purtroppo, ad oggi l'xe9305 si trovi difficilmente nei negozi. Io sono indeciso fra q9fn, xf9005 e B8. Stavo pensando anche a un OLED della Panasonic, ma i LED mi convincono di più perché penso che abbiano meno problemi.