Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Consiglio urgente qualità 65XE9305

Vi chiedo cosa ne pensiate di questo display

Ho fatto le varie prove bleeding trovare su YouTube e non vedo anomalie particolari

Noto solo leggero calo di luminosità sui bordi dei lati lunghi, ma in parte anche in quelli corti

Mi dite cosa ne pensate? Ho tempo solo domani in caso per renderlo

Grazie!
    Marco

E sempre un edge led è normale che noti una non omegenità nella luminosità e uniformità in scala di colori bianchi e grigi.
    Sembrerebbe regolare (l'uniformità di un pannello come il tuo è di 7/10)
    Cerca dei settaggi ad hoc e vai ad apprezzare la resa finale... prova con questi: https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x930e/settings

Non andare in paranoia e goditi un 4k nativo possibilmente 1 con preponderanza di scene di giorno e uno con scene scure.

Il pannello mi sembra tutto sommato decente... certo non sono vicino come lo puoi esser tu però non mi sembra niente anomalo.
    Non essendo di presenza non è semplice ma se è questo il difetto che tu riscontri... credo rientri nella normalità e intrinsecità costruttiva di un pannello Edge (fai conto che in assoluto questo è uno dei pochi difetti che ha questo modello di sony) magari in giro trovi prodotti con uniformità migliori MU 8000 - Sony Xe 85 - 90 e soprattutto gli oled... ma magari guadagni qualcosa nell'uniformità e perdi in un altro campo... sono compromessi non essendo per definizione pannelli perfetti

Facci sapere...
    Ultima modifica di Peppes_pal; 07-01-2018 alle 21:20

Citazione Originariamente scritto da Peppes_pal Visualizza messaggio
    E sempre un edge led è normale che noti una non omegenità nella luminosità e uniformità in scala di colori bianchi e grigi.
    Sembrerebbe regolare (l'uniformità di un pannello come il tuo è di 7/10)
    Cerca dei settaggi ad hoc e vai ad apprezzare la resa finale... prova con questi: ..........[CUT]
    Scusa. Forse non c'entra molto con la discussione. Secondo voi, è migliore l'xf9005 o xe9305? So che nel primo sono migliori il movimento e le sfumature di colore, ma nel secondo il contrasto è spettacolare. Credo che, purtroppo, ad oggi l'xe9305 si trovi difficilmente nei negozi. Io sono indeciso fra q9fn, xf9005 e B8. Stavo pensando anche a un OLED della Panasonic, ma i LED mi convincono di più perché penso che abbiano meno problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •