|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: [Decoder] Connettere decoder Tim a TV CRT
-
13-12-2017, 23:35 #1
Junior Member
[Decoder] Connettere decoder Tim a TV CRT
Salve ragazzi, questo è il mio primo messaggio quindi saluti a tutti in primis. Poi, scuse anticipate se ho sbagliato sezione od ho violato qualche regola, pur avendo letto il regolamento...
Il mio problema è abbastanza semplice, quindi un po' sciocco.
Ho un decoder TIM con queste uscite:
Mentre la mia TV CRT ha solo un entrata Scart. Io avevo acquistato un adattore Scart > RCA, intendo questo:
Spoiler:
Visto che vorrei collegarlo al CRT nel modo più economico, quindi evitando cavi HDMI ecc... di quale cavo avrei bisogno per utilizzare l'adattore che ho?
Grazie in anticipo!
-
15-12-2017, 10:49 #2
Spero che il menù del decoder consenta di impostare il fattore di forma (4:3 piuttosto che 16:9) e la risoluzione (credo 576i, che corrisponde alla risoluzione SD).
Supponendo che le impostazioni siano corrette, si può usare un cavo RCA con tre spinotti (rosso e bianco = audio, giallo = video). La connessione all'adattatore avviene seguendo i colori (sulla foto del decoder il giallo dovrebbe essere nascosto dal pallino rosso).
L'impostazione del selettore tra "In" e "out" va fatta per tentativi (prova prima con "In").
Esistono anche cavi con tre spinotti RCA ad un capo ed una presa Scart dall'altro (visto ad euro 6,80 su Amazon).Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-12-2017, 12:55 #3
Junior Member
Grazie! Non avevo tenuto conto di quelle impostazioni, hai ragione.
Il decoder non mi sembra proprio malvagio, quindi ho qualche speranza di trovare quelle impostazioni...
Un dettaglio: se utilizzo un cavo giallo RCA maschio > RCA maschio per andare dall'entrata gialla dell'adattore SCART all'uscita RCA gialla del decoder ed un cavo separato rosso/bianco per le due entrate rosso/bianco della SCART, cambia qualcosa, o il segnale arriva comunque bene?
Solo perchè l'avrei già pronto.
-
15-12-2017, 13:00 #4
Secondo me non c'é differenza rispetto al cavo unico con 3 connettori né con quello che termina direttamente con scart.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-12-2017, 13:18 #5
Esatto, nessuna differenza. Utilizza tranquillamente i cavi separati.
-
15-12-2017, 14:17 #6
Junior Member
Grazie ad entrambi, proverò e vi farò sapere!
-
16-02-2018, 12:20 #7
Junior Member
Poichè sono riuscito a provarlo solo ieri sera, vi aggiorno!
Come previsto da entrambi, anche utilizzando cavi separati come ho dovuto fare io tutto funziona, grazie ragazzi.
(Riassumo, ho usato un cavo RCA maschio > maschio dall'entrata RCA gialla dell'adattatore SCART all'uscita RCA gialla del decoder e altri due RCA maschio > maschio per i due jack RCA audio dall'adattatore SCART al decoder.)