Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Digitale Terrestre - Philips 6610

Salve, sono un novellino del forum. Mi sono inserito perchè ho un problema con il mio vcr. Da poco ho acquistato il decoder DTT della PHILIPS DTR 6610/00. La mia TV ha due scart in cui: 1-ho collegato il lettore dvd tramite scart 2- ho collegato presa scart al decoder dtt. da questo scart al vcr e da questo al decoder per satellite. con cavi di antenne connessi. Il punto è questo: se guardo la tv, il dvd ed il digitale terrestre vedo bene, cioè vedo con una interferenza ma vabbe' puo passare, se invece accendo il vcr per vedere una vhs iniziano a scorrere continuamente onde dal basso verso l'alto. Sono molto fastidiose. Chiedo cosa posso fare per eliminare sia le interferenze che le onde. E'sufficiente cambiare le scart prendendo quelle a doppia schermata 21 poli con contatti dorati???? grazie mille a chi sa isaia!

Di che tipo di interferenza si tratta esattamente? E puoi quantificare - le onde si vedono molto o poco, sono larghe o strette? Sul manuale del tuo ricevitore non ho trovato la soluzione. Parla soltanto delle immagini poco nitide nel caso del incompatibilita' parziale tra i cavi scart rgb. Tra i vari parametri, e' possibile scegliere il tipo di segnale video (il manuale consiglia rgb) - ma questo non dovrebbe influenzare il segnale di ingresso.. Hai provato ad invertire i due scart del tuo vcr? Non tutti i scart veicolano tutti i segnali e non tutti i cavi scart sono uguali. Forse viene mischiato il segnale y-c a composito o rgb da qualche parte (questo puo' succedere con i vcr economici) o un segnale di ritorno non previsto, ed a questo punto dovresti provare altre combinazioni di connessioni tra gli apparecchi. Non conosco direttamente 6610, quindi la mia e' soltanto una risposta teorica.

se guardi il vcr tramite scart devi provare a tagliare il piedino di ritorno video composito, occhio se non vedi più devi invertire il senso della scart, lo schema scart lo trovi su internet

se guardi il vcr tramite antenna rf devi cambiare il canale del modulatore interno

nella catena scart subito prma del tv inserirei il decoder sat poi il decoder dtt poi il vcr

il dvd da solo nella scart1 in rgb

se invece sfrutti più spesso sky del dvd, mettilo su scart1 in rgb (menu - conf - ricevitore - televisore - rgb)

la scart se é di buona sezione, doppia schermatura va bene, quella dorata ti garantisce inossidabilità nel tempo, hai muffa sulle pareti?

grazie lanzo, ho risolto uno dei problemi, il primo. l'interferenza che vedevo guardando canali del decoder satellite, canali tv sullo sfondo dello schermo non ci sono piu': HO LEVATO IL PIEDINO 19.
    purtroppo le onde continuano a passare, dal basso verso l'alto, continuamente, sia quando guardo il vcr che quando guardo dec sat.

Ho provato tutti i collegamenti possibili, vcr, sat, dtt, al tv, ma il problema persiste.

Mi sembra di capire che il problema sia dato dal dtt. Infatti se nella catena dei collegamenti lo metto per ultimo, o lo escludo proprio, non ho piu' problemi di onde.

.... che provi a cambiare le scart in hig quality??? sono andato a vedere quelle della GeBL, me le hanno messe a 17.50 euro. Non è un po' troppo ?!?

GRAZIE

tu stesso affermi che la stessa scart va bene su un altro dispositivo, quindi

il dtt se lo metti per ultimo non puoi + registrare, se modifichi la sua scart infatti potrai solo vedere le cassette, ma a sto punto va bene anche ultimo nella catena delle scart

altrimenti ti ci vuole un multiscart attivo che eviti i passaggi

http://www.mitan.info/cat/article.php?code=SV401

occhio al prezzo che si trovano a meno

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •