|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: LG 42PX11 e s-video
-
24-03-2005, 13:01 #16
Junior Member
Ok, l'importante è capirsi...
Cmq il difetto che ho notato io (ribadisco che potrebbe essere dettato da molti altri fattori...) era anche troppo evidente.
Un'immagine sul desktop si vedeva bene, mentre collegata via s-video era solarizzzata.
Cmq ora faccio la prova con un altro PC e con il cavetto VGA, poi ti dico...
-
24-03-2005, 19:20 #17
Junior Member
firmware nuovo con + contrasto???
ecco perchè in alcuni negozi ho visto LG con contrasto 5000:1 mentre il altri c'è scritto 3000:1.
chissà se col firmware nuovo hanno risolto tutti i problemi?!!
ciao
-
28-03-2005, 14:50 #18
Junior Member
Ciao,
ho provato a verificare come detto da Pippeis se ho il nuovo o il vecchio firmware.
Io nel menu configurazione video mi ritrovo : Spettacolo, Pieno, Originale, 4:3 , 16:9 , 14:9 , Zoom
Non ritrovo la voce Panorama sempre che sia vera.
Chi può confermarmi che tipo di firmware ho installato sul mio Tv?
Grazie Antonio
-
28-03-2005, 14:54 #19
Junior Member
Inoltre volevo chiedere un'altra cosa.
Ho notato che in alcune scene il tv/dvd tenda a visualizzare delle strane colorazioni verdastre.
Lo fa a qualcuno?
Se si come ha risolto il problema.
Io ho effettuato una serie di regolazioni che hanno accentuato di molto questo effetto, ma cmq il problema alla base è rimasto.
ciao da antonio
-
29-03-2005, 15:37 #20
Junior Member
Ho fatto qualche provetta in più e devo dire che in RGB (connesso all'uscita monitor del PC) è tutto un'altro mondo.
L'uscita S-video, anche con altre sorgenti mi solarizza tutto un po' troppo, cmq nulla di scandaloso ma fastidiosetto.
A proposito dell'ingresso RGB, per poter sentire l'audio devo per forza utilizzare l'ingresso audio accanto a detto ingresso che non è a due jack ma a uno solo (stereo), che rottura...
Per quanto riguarda le tinte verdastre ho fatto un'analoga osservazione mentre vedevo un divx mentre non ho notato nulla sui (pochi) DVD che ho visto.
Ad ogni modo devo dire che il segnale dell'antenna si vede veramente da dio (a parte Ben hur l'altra sera che mi ha fatto piangere gli occhi!)
-
30-03-2005, 15:32 #21
Member
Ciao a tutti (è il primo post)
Allora, per sapere che versione del software avete vi consiglio di entrare nel menù di servizio.
Se sapete già come fare saltate questo pezzo:
1) schiacciate il pulsante MENU del telecomando senza rilasciarlo
2) quando il menu scompare (senza mai rilasciare il tasto del telecomando), premete il tasto MENU del Televisore senza rilasciare ... dopo poco meno di 10 secondi comparirà il menu di servizio.
Per switchare da una pagina all'altra del menu usate il tasto GIALLO del telecomando.
Occhio a cosa toccate !
Io, ad esempio, ho il firmware 3.09, ma sò che arriva fino al 3.15.
Il problema della solarizzazione di cui parlate personalmente non ce l'ho, e collego in S-video sia la PS2 che il lettore DVD.
Vi consiglio di smanettare per trovare un buon compromesso, sia per quanto riguarda i cavi che per i settaggi.
E' incredibile quanto si può migliorare la visione in base ai collegamenti/impostazioni.
Io ad esempio per i colori uso queste impostazioni:
Brightness: 55
Contrast: 80
Color: 27
Sharpness: 50
Ho anche cambiato un parametro dal menu di servizio, impostando la GAMMA su 1 (ho letto su un forum straniero che dava dei benefici, ma in questo momento non ricordo di preciso quali).
Se avete domande e posso essere d'aiuto ... sono a disposizioneLavori in corso
-
30-03-2005, 15:37 #22
Junior Member
Wow, grazie Tsuneku.
Non sarebbe malvagio poter avere una panoramica del menu di servizio per sapere su cosa si può mettere sopra le mani!
-
30-03-2005, 15:41 #23
Member
stexxe ha scritto:
Wow, grazie Tsuneku.
Non sarebbe malvagio poter avere una panoramica del menu di servizio per sapere su cosa si può mettere sopra le mani!
Figurati, io ho toccato solo il parametro relativo alla Gamma.
Dovrebbe attenuare, se ben ricordo, un fenomeno di Fliskering.Lavori in corso
-
30-03-2005, 15:49 #24
Junior Member
Se ritrovi il sito dove parlano delle opzioni del manu di servizio postalo!
Così ci si può dare un'occhiata!
-
31-03-2005, 09:04 #25
Member
stexxe ha scritto:
Se ritrovi il sito dove parlano delle opzioni del manu di servizio postalo!
Così ci si può dare un'occhiata!
Clicca
Ti anticipo che oltre al settaggio della Gamma c'era poco.Lavori in corso
-
31-03-2005, 20:52 #26
Junior Member
Ciao Tsuneku,
ti ringrazio per la info su come verificare il firmware, ti informo di avere la 3.15
Ho inoltre variato il valore Gamma su 1 .
Il problema delle striscie verdastre cmq rimane.
L'unica maniera per attenuarne il colore e stato di posizionare nelle impostazioni personalizzate di colore,
a -30 il verde
a + 20 il blu
inoltre ho eseguito una configurazione di colore contrasto, luminosità simile alla tua come valori
Brightness: 59
Contrast: 100
Color: 25
Sharpness: 50
solo cosi ho praticamente eliminato la predominanza verde in alcune scene che viste con altri tv non non sussistevano.
Infine ho contattato un centro di assistenza Lg per eseguire delle verifiche su questo problema.
Ciao Antonio
-
01-04-2005, 14:46 #27
Member
Asterixx ha scritto:
Ciao Tsuneku,
ti ringrazio per la info su come verificare il firmware (...)
Ciao Antonio
Felice di esserti stato d'aiutoLavori in corso