Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: montaggio tv a parete

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    78

    montaggio tv a parete


    Scusate magari la domanda sciocca ma non ho mai montato una tv a parete con la staffa, sempre avute appoggiate con la base ma sto cambiando casa e l'idea è di appenderla al muro.
    Come dovrei impostare secondo voi prese e canaline (non a vista)?
    Perchè corrente e antenna potrei farle direttamente dietro la tv o meglio di no?
    La mia preoccupazione però sono le cose che poi ci andranno attaccate: lettore BR, ps3 o ps4, decoder sky o altro, e eventualmente anche qualcosa di occasionale, se mi andasse di rigiocare un gioco con la ps2 (tra l'altro le nuove tv hanno ancora una presa scart in caso di bisogno?)
    e soprattutto eventuali cose future che neanche mi immagino...

    quindi, per poter passare qualsiasi cavo e portarlo immagino sotto all'interno del mobile o sopra (certe cose non sono così belle da vedere ma hanno bisogno magari di ricevere un segnale IR) cosa dovrei fare? una grossa canalina all'interno del muro?

    come si fa questo lavoro solitamente?

    scusate l'ignoranza ma sto cominciando i lavori in casa e mi sono bloccato su questa cosa

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.618
    Non credo che ci sia una soluzione standard, l'esigenza è più o meno la stessa ma ciascuno fissa l'obiettivo estetico che vuole raggiungere in funzione dei costi e del tipo di arredamento.

    Una soluzione che va bene per molti ambienti è la canalina copri cavi (esterna al muro, a vista, nera con profilo tondo) le fa meliconi (di diverse lunghezze) ma anche altri.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    874

    Io a suo tempo predisposi una doppia scatola a muro con presa,antenna, sat e ethernet al limite del bordo della TV per non vederla ma accessibile e un corrugato da 40mm(+ grosso sarebbe meglio) All interno del muro che arriva al mobile per far passare gli HDMI.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •