|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
15-05-2015, 15:13 #1
Cercasi chiarezza su catch-up tv, mhp, rai.tv eccetera
Ciao ragazzi,
ho appena cominciato ad approcciarmi ai televisori di nuova generazione e, dovendone acquistare uno, avrei bisogno di un po' di chiarezza sul tema delle applicazioni.
A quel che ho capito, le smart tv funzionano un po' come gli smartphone, con applicazioni sia preimpostate che installabili da un market. Ho visto che su alcune tv c'è la possibilità di mettere le app di La7, Mediaset e Rai, che permettono di riguardare gratuitamente i programmi più recenti. Queste però funzionano solo su tv dotate di standard MHP.
Per chi volesse questa funzionalità, vale la pena cercare una tv con MHP (praticamente solo Samsung?) oppure si può ottenere in seguito con un adattatore o con decoder apposito?
Sto trovando davvero arduo trovare un prodotto che abbia le caratteristiche che cerco!
-
15-05-2015, 15:33 #2
Bannato
Non solo i tv Samsung hanno questa funzionalità, anche molti tv LG l'hanno e tutti i tv Panasonic la cui sigla termina per T.
-
15-05-2015, 18:55 #3
Ma è possibile che in futuro quelle app siano utilizzabili anche da tv senza mhp? Avevo trovato un Panasonic perfetto completo di tutto ed ora devo ricominciare la ricerca da capo
Poi non capisco perché i modelli Panasonic con T finale siano tutti oltre i 47''Ultima modifica di Morwen; 15-05-2015 alle 19:09
-
15-05-2015, 20:14 #4
EDIT2: Sono giunta alla conclusione che farò a meno di MHP e prenderò il Panasonic che ha hbbtv. Da vari articoli aggiornati si evince che MHP è in stato di abbandono in Italia e probabilmente in futuro le app per MHP saranno convertite per hbbtv 2.0, che arriverà l'anno prossimo.
L'unico dubbio che mi rimane è: una volta che arriverà la versione 2.0, chi avrà la versione 1 rimarrà tagliato fuori o si potrà aggiornare in qualche modo?