Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Sony w81 55 pollici problema distanza

Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. Ieri sono stato da mediaworld ed un bravo venditore mi ha intortato per un tv 55 pollici Sony bravia (ci è voluto poco)! Fin qui tutto a posto tranne le legnate di mia moglie quando lo ho portato a casa :-)! Apro la scatola posiziono il tv e mi sembra troppo grosso per la distanza del mio divano.... Tenete conto che il divano è a circa 2,5 metri di distanza dalla tv... Mi sto lasciando influenzare da mia moglie oppure ho fatto veramente na "c*****"?!?

Ho provato a vedere in giro su internet ma non ho ben capito le distanze consigliate tra tv e divano... Con le tabelle che ho trovato a volte ci sto dentro a volte sono completamente fuori... Voi che dite?!?!

Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica di ellebiser; 13-04-2015 alle 13:04 Motivo: utilizza un linguaggio appropriato ad una sezione tecnica

Scusa ma nella categoria oled cosa c'entra???

Citazione Originariamente scritto da Tenk Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione. .............[CUT]
    Hai si sbagliato sezione, ma il commesso ti ha consigliato bene.

Citazione Originariamente scritto da Tenk Visualizza messaggio
    ... Apro la scatola posiziono il tv e mi sembra troppo grosso per la distanza del mio divano.............[CUT]
    datti un minimo di tempo e vedrai che... poi ti sembrerà persino piccolo

... io dico che guardandoci una sorgente almeno accettabile hai fatto bene
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure

Ragazzi scusate per la sezione sbagliata, ho provato a cercare di spostare la discussione ma NN ci sono riuscito.

Quindi dite di Nn andare a cambiarlo? Oggi purtroppo non ho avuto modo di sfruttarlo per capire se mi faceva venire mal di testa o meno. La paura É da così vicino di spaccarsi gli occhi. Tempo ne ho poco, se no non ne lo ritirano più dal negozio...

Un'altra cosa che ho notato é che si perde un po' la visione dell'insieme dell'immagine... Tipo al cinema per intenderci... É solo l'impressione del primo utilizzo? Tenete presente che nella stessa posizione prima avevo un 32 pollici.
    Non esistono dei parametri per capire la tv ottimale in base alla distanza del divano?

1) Per spostare la discussione devi chiedere ai moderatori.
    2) per quanto mi riguarda, un 55" lo puoi vedere anche a 2-2,3 m di distanza.
    Io avevo lo stesso timore per un 65" da 2,7-2.8 m: un utente del forum mi disse "ne riparliamo fra una settimana"... e così fu! Morale: oggi anche a 2.3-2,5 m mi sta più che bene...
    3) per spostare la discussione: chiedi ai moderatori...!
    Ultima modifica di moby_LT; 13-04-2015 alle 00:05
    LG 65 E6V, Panasonic 65 ST50 - Sony BDP S790 - AR Giulietta 2.0 TD 170 CV: che altro?

@tenk
    il tasto "segnala messaggio ai moderatori"in fondo al box è fatto appositamente per le segnalazioni...
    Evita espressioni colorite e ricorda che questo è un forum tecnico...non sei al bar!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Io guardo il mio Sony 55 pollici da non più di 2,50 2,70 metri e mi sembra anche troppo piccolo.Questione di abitudine e poi sarà così anche per te.

Grazie mille a tutti quanti per le risposte mi avete rincuorato! @ellebiser scusa se ti ho offeso in qualche modo, credo che comunque il tech andrebbe portato avanti con un po' di touch.....

Per quanto riguarda la tv direi che è ottima per la visione dei programmi Sky in hd per la play4 e per i bluray. Quando però provo a mettere su un canale nn in hd pixela parecchio dalla distanza del mio divano 2,5 mt.... Voi come la risolvete la cosa? Esistono soluzioni?
    Ultima modifica di Tenk; 14-04-2015 alle 16:18

No, non ci sono soluzioni, i contenuti non HD (specie se scadenti) per vederli bene come prima devi tornare al 32 pollici .... o ti sposti a 5 metri dal TV.
    Comunque e' solo questione di abitudine, hai sky HD da vedere ... e ti abituerai ad ignorare i contenuti SD.
    Comunque ti confermo che, ho la stessa tv che vedo da 2.7m - precedentemente avevo un 37", i primi giorni hai sensazioni di disagio che dopo una settimana sparisce: anzi, mi capita con i film in 21/9 di avvicinarmi a meno di due metri ...

Comunque ragazzi non ero convinto.... Ho provato a parlare con diversi commessi di più centri commerciali i quali calcolando la distanza dal tv e la diagonale del tv mi dicevano che al Max potevo mettere un 46 pollici. I contenuti nn in hd erano tutti pixelati. Sono tornato in negozio ed ho cambiato con un 50 pollici pari modello.
    La differenza di dimensione è poca, ma vi assicuro che ora è molto meglio, e posso anche guardare roba nn in hd in maniera dignitosa. Come ripeto sempre a mia moglie la dimensione non è sempre importante... Piccolo a volte è meglio!! :-)

Ma non ci sono impostazioni per compensare come formato, ampiezza verticale che danno il bordo nero intorno e che riducono l'immagine come fosse una diagonale inferiore. Vorrei che si potesse gestire il problema della qualità SD.

Purtroppo avevo provato ad informarmi anche di quello ( mi sembrava una soluzione abbastanza ovvia), ma mi hanno risposto che puoi zoommare ma non diminuire...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •