|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
07-02-2015, 11:40 #1
Member
Panasonic AS740 - Problemi con il decoder terrestre integrato...Qualche esperto?
Buongiorno a tutti e buon fine settimana. Ho bisogno per favore dell'opinione di voi esperti, già questo forum mi ha aiutato in tante cose, compresa la scelta delal tv.
Ecco il mio problema: ho acquistato da 2 giorni un Panasonic AS740 da 47 pollici. Tutto bene tranne che il digitale terrestre incorporato. Premetto che da me la situazione dei canali non è delle migliori, però ho provato a collegare il vecchio decoder da 20€ e i canali prendono abbastanza bene (tranne la Rai, ma questo lo faceva anche prima).
Invece nel decoder integrato della tv Panasonic i canali prendono malissimo.
Ma è la mia tv che ha dei problemi e quindi dovrei rivolgermi già all'assistenza o è una cosa normale con i decoder integrati, nel senso che magari hanno bisogno di un impianto perfetto? Grazie per l'aiuto...
-
25-02-2015, 23:19 #2
Junior Member
Ciao,
sono interessato anch'io al tuo TV, quindi attendo una risposta alla tua domanda. Nella mia ignoranza, hai provato ad aggiornare il firmware del tuo tv?
bye
-
26-02-2015, 12:47 #3
Bannato
E' difficile darti una risposta, se il segnale non è buono ogni decoder esterno o integrato nel tv puo comportarsi in modo diverso, magari 2 esemplari dello stesso tv si comportano in modo differente visto che qualsiasi componente elettronico ha una tolleranza. E visto che stiamo parlando di un segnale scadente magari un ricevitore riesce ad agganciarlo al limite della soglia ed un altro no, ma per questo non significa che è guasto. Più che chiamare l'assistenza chiamerei un antennista per farmi sistemare al meglio l'antenna, se chiami l'assistenza del tv ti diranno che il segnale non è buono e quindi il tv è a posto.