|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Come collego nuova TV a stereo due canali?
-
10-01-2015, 14:53 #1
Junior Member
Come collego nuova TV a stereo due canali?
Ciao a tutti,
ho preso una TV nuova (Panasonic VT60) e vorrei collegarla a uno stereo puramente analogico, mantenendo la possibilità di governare il volume dal telecomando del televisore.
Con la vecchia TV (CRT) potevo indicare le cuffie come audio di default, e in quel modo il telecomando cambiava il volume delle cuffie (la cui uscita era collegata allo stereo). Con la nuova TV questa opzione purtroppo non pare esserci.
Che cosa mi consigliate? Quali sono le possibilità?
Sono disposto ad aggiungere un adattatore/DAC/qualcosa, ma non vorrei comperare un intero HTPC o qualcosa di troppo grosso/costoso...
Grazie a tutti per i suggerimenti.
PS: @moderatori non sono sicuro che il forum sia quello più corretto, ditemi voi.
-
10-01-2015, 15:09 #2
Senior Member
aspetta, se infili le cuffie e usi il telecomando tv non ti varia il volume in cuffia?
perché se il volume varia con un cavetto jack-rca basta collegarlo ad un amplificatore come per esempio un INOUT DA480R a da quello ai diffusori e il gioco è fatto.
l'INOUT lo trovi a circa 300€ nuovo e a 150-200 usatoUltima modifica di federicobido; 10-01-2015 alle 15:17
-
10-01-2015, 19:39 #3
Junior Member
Non sono sicuro di aver capito: io lo stereo già ce l'ho, ho ampli (analogico) e casse.
Infatti l'uscita delle cuffie è già collegata a uno degli input dell'amplificatore.
Il problema è proprio che non riesco a cambiare il volume delle cuffie con il telecomando TV (se non navigando ogni volta in un sotto-menu), mentre con la TV precedente ci riuscivo.
-
10-01-2015, 23:57 #4
Senior Member
boia!! noiosissimo, davvero quella tv non ha il controllo volume delle cuffie!
in effetti riflettendoci con la vecchia tv quando infilavi il jack cuffie non avevi più audio dalla tv stessa, in questa probabilmente
essendo più evoluta ai sia l'audio in cuffia che dai diffusori della tv. giusto?
ma scusa se cosi fosse potresti regolare il volume delle cuffie ad un livello medio alto e poi utilizzare il telecomando del tuo stereoUltima modifica di federicobido; 10-01-2015 alle 23:59