|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Pioneer 435 HDE o Sony Kep42 xs1
-
28-01-2005, 19:19 #1
Junior Member
Pioneer 435 HDE o Sony Kep42 xs1
Ciao a tutti e complimenti per la professionalita' delle risposte,
Ho bisogno di un vostro consiglio se possibile per quanto riguarda l'acquisto di un plasma,
sono indeciso tra il pioneer 435 HDE e il sony Kep42 xs1
vedendoli in azione darei la mia preferenza al Pioneer sia come qualita' d'immagine , sia come estetica.
Ma il mio giudizio e' puramente istintivo e non tecnico...
Voi cosa mi consigliate?
Ciao
Paolo
-
28-01-2005, 21:48 #2
Senior Member
Fidati dei tuoi occhi, non solo il Pioneer è migliore del Sony ma, cosa importantissima è pienamente compatibile con i futuri formati di trasmissione e DVD ad alta definizione grazie all'ingresso HDMI, il Sony invece non dispone di questo importantissimo ingresso.
Quando partirà l'alta definizione con il Pioneer non avrai alcun problema a visualizzarla, con il Sony non ci riuscirai se le immagini saranno criptate con il sistema HDCP (sistema anti-copia).
Ciao.
-
31-01-2005, 09:09 #3
Senior Member
Acquista solo ciò che ti piace!!
Ad esempio io comprerei l'xs1.........
P.s AAAA, ma dove le vai a trovare ste sparate!!!
Ambedue i plasma sono compatibilialta definizione....
per l'hdam......direi inutile....
Ma si sa, il mondo è bello perchè è vario.....
allora meglio il pio xde con digitale terrestre incorporato, così un solo telecomando per il futuro!!!
-
31-01-2005, 17:54 #4
Senior Member
Mi sembra che tu non abbia letto attentamente il mio post: non ho detto che non è compatibile con l'alta definizione, ho detto soltanto che non ha un ingresso digitale (DVI o HDMI) compatibile HDCP: se i futuri formati HD-DVD e alta definizione via satellite porteranno con sè questo tipo di decodifica anti-copia digitale (come sembra voglia fare SKY, da sempre figli di buona donna) allora con il SONY potresti avere seri problemi a visualizzarli.
Restando ai giorni nostri se colleghi un lettore DVD come il Pio 868 in component al Pioneer 434 o 435 e poi provi il collegamento HDMI vedrai subito la migliore qualità visibile attraverso quest'ultimo collegamento: di nuovo con il Sony non potrai avere questo miglioramento.
Non mi sembra proprio di avere sparato alcunchè, è solo che ritengo il Pioneer (ho valutato attentamente ambrdue le macchine in questione dal vivo con tutte le fonti e sorgenti disponibili) una scelta migliore oggi e ancora di più per il futuro.
Ciao.
-
31-01-2005, 18:40 #5
Senior Member
Bhè, se la metti così ti vengo incontro a braccia aperte, ribadisco solo che per bypassare le funzioni anticopia un computer è sicuramente la scelta migliore e di conseguenza entrata digitale o meno fa poca differenza, altra cosa la scelta del plasma, che, ribadisco, deve essere squisitamente soggettiva, e poco influenzabile da cosa potrebbe fare o meno nel futro, faccio un piccolo esempio, con circa 4.000 euro acquisti un pannello 1024x768, entro i 2.000 un 850x480...a parità di connessioni,su di un 42 pollici vi è poca differenza (a parer mio bada bene) ma qui nasce la guerra tra chi dice che per l'hdtv con 400.000 pixells ci fai la pizza, con 700.000 è tutta un'altra cosa!!
Bhè, dopo aver toccato con mano e visto con occhio, non sono più tanto d'accordo e trovo alquanto sensato restare con 2.000 euro in saccoccia per vedere dove si andrà a finire.
Per tagliare la testa al toro, in quel limite di spesa in cui si trova il pio, orbita su videodigit il nec da 50 pollici 1.368x768 che, toccato con mano e visto con occhio, oserei dire che un top plasma e sotto i 5.000 euro!
Su questo al limite vi farei un pensierino!