Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Decoder Digitale Terrestre USCITA COMPONENT

Qualcuno sa marca e modello di decoder digitale terrestre con uscita COMPONENT??

In Italia c'è:

NESSUNO!!!
    Sono tornato bambino.

Cioè esistono ma attualmente non sono commercializzati in italia?

Però sbaglio o esistono degli adattatori che da scart mi portano il segnale al tv in component? e se si, a livello qualitativo di immagine, è la stessa cosa di un decoder con uscita component?

rickiconte ha scritto:
    ... a livello qualitativo di immagine, è la stessa cosa di un decoder con uscita component?
    in linea di principio la risposta dovrebbe essere no.

Anche se nella pratica, non si notano differenze.

Il consiglio è comunque quello di propendere per un decoder con uscita RGB di qualità, anche via SCART, ed utilizzare quella connessione e basta.

Emidio

Alla fine non ho ancora capito se ci sono decoder in component

rickiconte ha scritto:
    Alla fine non ho ancora capito se ci sono decoder in component
    Mi ripeto, esistono ma non ce ne sono per il mercato italiano. E' inutile cercare quelli esteri (in America per es.) xchè in Italia non funzionerebbero.

Mi pare se ne parli in altri 3d.
    Sono tornato bambino.

Emidio Frattaroli ha scritto:

Il consiglio è comunque quello di propendere per un decoder con uscita RGB di qualità, anche via SCART, ed utilizzare quella connessione e basta.
    ...e come si fa a capire se un decoder ha un uscita RGB di qualità ??
    io, ad esempio, ho un Emtech300PVR... e vorrei capire come posso testare la qualità della sua uscita scart...
    mi piacerebbe poterlo collegare al mio proiettore con un buon cavo Scart/S video ma non so se ne vale la pena...
    Ciao

Mario

Scusate

Il nuovo Nokia di prossima uscita non è in component? uscita scart ma segnale component oltre che RGB
    La G&BL ha cavi scart-component se ti può interessare
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Re: Scusate

GigiTank ha scritto:
    Il nuovo Nokia di prossima uscita non è in component? uscita scart ma segnale component oltre che RGB
    La G&BL ha cavi scart-component se ti può interessare
    Lasciate perdere il Nokia 310T ed il 350T (quasi identico nell'hw, a parte l'uscita YPbPr), hanno qualche problema di troppo.

L'aggiornamento software per la PPV (e per la risoluzione di altri piccoli problemi) arriverà, forse, con circa 2 mesi di ritardo rispetto agli altri marchi più blasonati (ma non è una novità che Nokia sia scadente da questo punto di vista)

marione61 ha scritto:
    ...e come si fa a capire se un decoder ha un uscita RGB di qualità ??
    io, ad esempio, ho un Emtech300PVR... e vorrei capire come posso testare la qualità della sua uscita scart...
    mi piacerebbe poterlo collegare al mio proiettore con un buon cavo Scart/S video ma non so se ne vale la pena...
    Ciao

Mario
    Parli di uscita RGB di qualità e poi vuoi collegare il tuo decoder in S-Video??

eh dai... qui erick c'ha ragione 1000 volte
    Sony 52Z4500 - NEC 42XR3 - Denon 3805 - Denon 1910 - DVDO iscan+ - Humax 4100 - MySkyHD - XDome HD1000 - Casse KEF Q series 5.1 - HTPC homemade - XBox360 - PS3

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •