Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

miglior collegamento tv con lettore dvd

Ciao a tutti, sono alessio e sono nuovissimo del forum e abbastanza nuovo anche sulla tecnologia.
    Non so se questa è la sezione giusta su cui postare questa domanda, se fosse sbagliata ditemi dove la devo postare grazie.
    Allora vi spiego la mia questione: io ho uno smart tv led 32" philips 4200 series che è nuovo e un vecchio (di almeno 5 o 6anni) lettore dvd/divx LG modello vc8804M e volevo sapere qual'è il miglior metodo per collegarli:

- HDMI ho 2 prese sul tv ma non ne ho sul lettore dvd (ho letto su internet che ci sono dei cavi che trasformano la presa da hdmi a component Ypbpr ma mi hanno detto che non funzionano o che ci vuole un convertitore da segnale digitale ad analogico. Mi potete dare delucidazioni in merito grazie

- component ypbpr li ho sia sul tv che sul lettore dvd ( mi hanno detto che i cavetti placcati in oro sono i migliori, è vero? e c'è tanta differenza di prezzo rispetto a quelli normali?)

- scart li ho sia sul tv che sul lettore dvd

- cavo CVBS al momento li ho collegati con quelli visto che li avevo in dotazione sul dvd, ma mi hanno detto che è peggiore della scart, è vero??

Scusate per le tantissime domande, ma quale collegamento mi consigliare di effettuare??
    Grazie in anticipo per le risposte

Secondo me il migliore collegamento è con la scart in RGB, comunque ormai un lettore Blu Ray / DVD con HDMI costa veramente una sciocchezza.
    La mia sala Cinema: Entra

Ah dici che la scart rgb è migliore anche del component Ypbpr?
    Perchè ho letto che dovrebbe essere migliore il component
    Cmq circa quanto costa un lettore blu ray/dvd con presa hdmi?? ma il lettore blu ray/dvd legge anche i Divx??
    Ultima modifica di axek; 29-12-2013 alle 03:05

Posta tutte le domande modificando ed integrandole al primo post della discussione. Grazie.
    Il collegamento HDMI è una spanna sopra il resto, segue il component.
    Per il collegamento Scart non spenderei una lira. Acquisterei un buon lettore Bluray, che legge anche i DVD e Divx e vivrei felice.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ok grazie per il consiglio e scusa ancora

Quindi il cavo che trasforma la presa da hdmi a component Ypbpr funziona o ci vuole un convertitore da segnale digitale ad analogico.
    Ho letto anche che alcuni tv e lettori dvd convertorno automaticamente il segnale, ma non credo che quelli che ho in possesso io lo facciano. Mi potete dare delucidazioni in merito grazie

Funziona se è presente un convertitore... costo circa 40 euro e devi verificare che sia HDCP compatibile all'ultima versione... un buon lettore BR costa qualche decina di euro in più...e sicuramente la qualità dell'immagine sarà migliore.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi è molto meglio comprare direttamente un lettore blu ray. Grazie per le spiegazioni!!

Appunto, non ti complicare la vita e se devi spendere acquistati un lettore nuovo.
    La mia sala Cinema: Entra

Il succo del discorso è proprio questo.

Non ho ben capito, di là mi hai detto che queste domande sono OT, è qui che dici che devo postare queste domande:

Quindi una volta messi sul pc li posso poi masterizzare in dvd o blu ray per vederli giusto?
    Io ho un masterizzatore acer dvd super multi sai se per caso masterizza anche i blu ray??
    Inoltre sai che cavo serve per collegare il mio lettore combi dvd vhs al computer?

Se hai la esigenza della copia digitale certo puoi farla sul PC.
    Il masterizzatore DVD masterizza solo i DVD... per i blu ray dovresti attrezzarti con un nuovo masterizzatore...
    potresti utilizzare un cavo usb/rca svideo p.es come questo per registrare su PC le tue VHS...

grazie per le informazioni e buon anno!!!

Avrei una domanda, spero sia la sezione giusta:

Allora devo collegare un lettore dvd alla tv, vi spiego:
    il tv ha la presa hdmi, component ypbpr, scart (che ho occupata dal digitale terrerestre, quello che si attacca direttamente alla scart)
    il tv ha 2 prese scarte in e out, il coassiale e i cavetti quelli giallo rosso e bianco.
    Ho provato a collegare i cavi quelli bianco rosso e giallo al tv ma non fuziona.
    Volevo sapere come faccio a collegare il tv al dvd visto che ho la presa scart occupata dal digitale terrestre?
    Esiste uno sdoppiatore di scart oppure una scart che va da scart a ypbpr?
    Smart TV Led Philips 32" 4200 series - Cam HD Mediaset Premium - Lettore Bluray PHILIPS BPD2100 - lettore combo dvd/divx/VHS LG modello vc8804M

Scusami, ma ai prezzi di un convertitore ci compri un nuovo lettore Blu Ray (che legge anche i vecchi DVD) valuta LG BP135 da Amazon p.es.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •