Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408

    Due fonti audio: perchè il sonoro non collima? help!


    Buonasera, vorrei spiegare il mio problema sperando qualcuno mi possa aiutare per capire meglio:
    Ho una TV Full HD 48" e un sintoampli ma mi sta succedendo una cosa strana.
    Infatti ho il segnale audio della TV che entra nel sintoampli con il cavetto rca (rosso/nero) che manda il segnale alle casse Bose con subwoofer (in stereo non surround). Poi ho due casse amplificate con il cavetto che va a connettersi con il lettore WD Western Digital TV. Quando vedo un filmato con il lettore WD Western Digital TV (con le casse amplificate accese) sento un reverbero. In altre parole i due audio TV e WD non collimano.
    Se invece connetto le casse al sintoampli (audio out) tutto l'audio coincide alla perfezione, però poi le casse audio amplificate mandano un audio molto molto fievole. Anche alzando al massimo il volume le sento pochissimo.
    Secondo voi quale è il mio problema?
    Purtroppo la TV ha solo una uscita audio rca e il sintoampli (un po' vecchiotto) non ha l'entrata HDMI.
    Vi ringrazio.

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2011
    Località
    Franciacorta
    Messaggi
    2.169
    E' normale.
    Il Bose e il WD hanno tempi diversi per elaborare/riprodurre il sonoro.
    Puoi verificare se l'apparecchio che "arriva prima" consente di regolare un ritardo audio di qualche frazione di secondo: la funzione si chiama "lips link" o simile per accordare le due emissioni.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650



  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2004
    Messaggi
    408

    Ti ringrazio per il suggerimento. Però il mio sintoampli è un Onkyo vecchiotto e non ha questa funzione. Che potrei altro fare?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •