Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    samsung smart tv led UE46F6200AYXZT pixel difettoso


    salve,
    ho comprato ieri questo tv led e mi sono accorto di un pixel di colore blu che spicca quasi al centro del televisore.
    Mi sono messo subito alla ricerca su internet e sul sito samsung si afferma che c'è la garanzia pixel zero e che nei primi sei mesi dall'acquisto l'apparecchio può essere cambiato.
    In questo caso me l odeve cambiare il negozio o il centro assistenza samsung?
    Ho parlato con Expert dove l'ho acquistato e mi dice che deve vedere se il difetto è previsto come sostituzione..
    Come regolarmi al momento che mi chiama?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Nessuna anima pìa?..............

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63
    Credo che la cosa migliore sia utilizzare il loro form di assistenza:

    http://www.samsung.com/it/support/on...ERVICE.REQUEST

    Da quello che leggo ti dovrebbero rispondere nel giro di poche ore. Per quanto ti riguarda credo che la sostituzione (se il prodotto è Italia) debba essere nel tuo pieno diritto, stante le condizioni che la regolamentano, vale a dire che il pixel incriminato sia totalmente spento (quindi non venga emesso nessun tipo di luce da esso - rosso, verde o blu).

    Spero di esserti stato utile

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    320
    Mi allaccio a questo thread per un'altra domanda
    Se dovessi prendere un Samsung Europa online e mi arrivasse con un pixel blu proprio al centro, non me lo cambierebbero in garanzia?
    Però potrei sempre avvalermi del recesso giusto?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Riguardo i prodotti Samsung Europa la loro politica sul pixel 0 è questa: "Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A.
    Questi televisori restano tuttavia coperti dalla garanzia commerciale allegata al prodotto, nonché dalla garanzia legale (art. 130 del Codice del Consumo in quanto applicabile) prevista a carico del venditore.
    "
    La garanzia pixel 0 sui prodotti distribuiti da Samsung Italia vale per i primi 6 mesi, quindi nel caso di una tv Europa puoi avvalerti del recesso solo entro i primi 10 gg (pagando le spese di trasporto per il reso), nel caso il problema si presentasse dopo qualche mese non puoi chiedere alcuna sostituzione in garanzia.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Si sono ripresi il tv ma era oramai esaurito..
    Devono vedere se è presente qualche pezzo in altro negozio oppure alla samsung direttamente.
    Nel frattempo mi hanno fatto un buono del valore del tv..male che vada devo prendere un' altra cosa..

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    Rimango un pò perplesso perchè mi hanno chiamato e detto che hann ovisionato il tv ma non c'è nessun pixel danneggiato..
    Sono andato a lnegozio ed effettivamente non riuscivo più a trovarlo..
    Rimango basìto e stupito..
    Mi dicono che non hanno motivazioen valida di sostituzione quindi riporto tv a casa...
    Effettivamente il pixel è scomparso ma.....
    Cambiando modalità immagine è uscito nuovamente allo stesso posto...
    Insomma me lo ritrovo!
    Scusate ma cosa succede?..Qualcuno può spiegarmi?
    Inoltre vorre isapere anche questo:
    Il cavo HDMI devo collegarlo su quale presa ?
    Ci sono varie porte dietro al tv.
    L'antenna rimane al TV o deve andare dietro al dvd recorder?
    E' indifferente?
    Aspetto ansioso un responso al dilemma pixel!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •