|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: samsung smart tv led UE46F6200AYXZT pixel difettoso
-
04-10-2013, 21:54 #1
Junior Member
samsung smart tv led UE46F6200AYXZT pixel difettoso
salve,
ho comprato ieri questo tv led e mi sono accorto di un pixel di colore blu che spicca quasi al centro del televisore.
Mi sono messo subito alla ricerca su internet e sul sito samsung si afferma che c'è la garanzia pixel zero e che nei primi sei mesi dall'acquisto l'apparecchio può essere cambiato.
In questo caso me l odeve cambiare il negozio o il centro assistenza samsung?
Ho parlato con Expert dove l'ho acquistato e mi dice che deve vedere se il difetto è previsto come sostituzione..
Come regolarmi al momento che mi chiama?
grazie
-
06-10-2013, 02:22 #2
Junior Member
Nessuna anima pìa?..............
-
10-10-2013, 15:08 #3
Member
Credo che la cosa migliore sia utilizzare il loro form di assistenza:
http://www.samsung.com/it/support/on...ERVICE.REQUEST
Da quello che leggo ti dovrebbero rispondere nel giro di poche ore. Per quanto ti riguarda credo che la sostituzione (se il prodotto è Italia) debba essere nel tuo pieno diritto, stante le condizioni che la regolamentano, vale a dire che il pixel incriminato sia totalmente spento (quindi non venga emesso nessun tipo di luce da esso - rosso, verde o blu).
Spero di esserti stato utile
-
10-10-2013, 19:56 #4
Senior Member
Mi allaccio a questo thread per un'altra domanda
Se dovessi prendere un Samsung Europa online e mi arrivasse con un pixel blu proprio al centro, non me lo cambierebbero in garanzia?
Però potrei sempre avvalermi del recesso giusto?
-
10-10-2013, 21:49 #5
Riguardo i prodotti Samsung Europa la loro politica sul pixel 0 è questa: "Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A.
Questi televisori restano tuttavia coperti dalla garanzia commerciale allegata al prodotto, nonché dalla garanzia legale (art. 130 del Codice del Consumo in quanto applicabile) prevista a carico del venditore."
La garanzia pixel 0 sui prodotti distribuiti da Samsung Italia vale per i primi 6 mesi, quindi nel caso di una tv Europa puoi avvalerti del recesso solo entro i primi 10 gg (pagando le spese di trasporto per il reso), nel caso il problema si presentasse dopo qualche mese non puoi chiedere alcuna sostituzione in garanzia.
-
15-10-2013, 00:06 #6
Junior Member
Si sono ripresi il tv ma era oramai esaurito..
Devono vedere se è presente qualche pezzo in altro negozio oppure alla samsung direttamente.
Nel frattempo mi hanno fatto un buono del valore del tv..male che vada devo prendere un' altra cosa..
-
19-10-2013, 00:50 #7
Junior Member
Rimango un pò perplesso perchè mi hanno chiamato e detto che hann ovisionato il tv ma non c'è nessun pixel danneggiato..
Sono andato a lnegozio ed effettivamente non riuscivo più a trovarlo..
Rimango basìto e stupito..
Mi dicono che non hanno motivazioen valida di sostituzione quindi riporto tv a casa...
Effettivamente il pixel è scomparso ma.....
Cambiando modalità immagine è uscito nuovamente allo stesso posto...
Insomma me lo ritrovo!
Scusate ma cosa succede?..Qualcuno può spiegarmi?
Inoltre vorre isapere anche questo:
Il cavo HDMI devo collegarlo su quale presa ?
Ci sono varie porte dietro al tv.
L'antenna rimane al TV o deve andare dietro al dvd recorder?
E' indifferente?
Aspetto ansioso un responso al dilemma pixel!