Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    samsung smart tv led UE46F6200AYXZT pixel difettoso


    salve,
    ho comprato ieri questo tv led e mi sono accorto di un pixel di colore blu che spicca quasi al centro del televisore.
    Mi sono messo subito alla ricerca su internet e sul sito samsung si afferma che c'è la garanzia pixel zero e che nei primi sei mesi dall'acquisto l'apparecchio può essere cambiato.
    In questo caso me l odeve cambiare il negozio o il centro assistenza samsung?
    Ho parlato con Expert dove l'ho acquistato e mi dice che deve vedere se il difetto è previsto come sostituzione..
    Come regolarmi al momento che mi chiama?
    grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Nessuna anima pìa?..............

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    63
    Credo che la cosa migliore sia utilizzare il loro form di assistenza:

    http://www.samsung.com/it/support/on...ERVICE.REQUEST

    Da quello che leggo ti dovrebbero rispondere nel giro di poche ore. Per quanto ti riguarda credo che la sostituzione (se il prodotto è Italia) debba essere nel tuo pieno diritto, stante le condizioni che la regolamentano, vale a dire che il pixel incriminato sia totalmente spento (quindi non venga emesso nessun tipo di luce da esso - rosso, verde o blu).

    Spero di esserti stato utile

  4. #4
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    320
    Mi allaccio a questo thread per un'altra domanda
    Se dovessi prendere un Samsung Europa online e mi arrivasse con un pixel blu proprio al centro, non me lo cambierebbero in garanzia?
    Però potrei sempre avvalermi del recesso giusto?

  5. #5
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Riguardo i prodotti Samsung Europa la loro politica sul pixel 0 è questa: "Da questa garanzia specifica sono pertanto esclusi i televisori a marchio Samsung che siano importati e distribuiti in Italia da soggetti diversi da Samsung Electronics Italia S.p.A.
    Questi televisori restano tuttavia coperti dalla garanzia commerciale allegata al prodotto, nonché dalla garanzia legale (art. 130 del Codice del Consumo in quanto applicabile) prevista a carico del venditore.
    "
    La garanzia pixel 0 sui prodotti distribuiti da Samsung Italia vale per i primi 6 mesi, quindi nel caso di una tv Europa puoi avvalerti del recesso solo entro i primi 10 gg (pagando le spese di trasporto per il reso), nel caso il problema si presentasse dopo qualche mese non puoi chiedere alcuna sostituzione in garanzia.

  6. #6
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16
    Si sono ripresi il tv ma era oramai esaurito..
    Devono vedere se è presente qualche pezzo in altro negozio oppure alla samsung direttamente.
    Nel frattempo mi hanno fatto un buono del valore del tv..male che vada devo prendere un' altra cosa..

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    16

    Rimango un pò perplesso perchè mi hanno chiamato e detto che hann ovisionato il tv ma non c'è nessun pixel danneggiato..
    Sono andato a lnegozio ed effettivamente non riuscivo più a trovarlo..
    Rimango basìto e stupito..
    Mi dicono che non hanno motivazioen valida di sostituzione quindi riporto tv a casa...
    Effettivamente il pixel è scomparso ma.....
    Cambiando modalità immagine è uscito nuovamente allo stesso posto...
    Insomma me lo ritrovo!
    Scusate ma cosa succede?..Qualcuno può spiegarmi?
    Inoltre vorre isapere anche questo:
    Il cavo HDMI devo collegarlo su quale presa ?
    Ci sono varie porte dietro al tv.
    L'antenna rimane al TV o deve andare dietro al dvd recorder?
    E' indifferente?
    Aspetto ansioso un responso al dilemma pixel!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •