|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Problema collegamento Sharp Tv - Soundbar Lg
-
19-04-2013, 21:21 #1
Junior Member
Problema collegamento Sharp Tv - Soundbar Lg
Salve spero che sia la sezione giusta del forum per esporre il mio problema.
Ho una soundbar della Lg che presenta due uscite/ingressi ottici ma il mio Tv Led Sharp non ha ingressi ottici, come posso collegare la soundbar alla tv ?
Nel manuale della tv mi sembrava di aver capito che con un adattatore ottico-spdif avrei risolto il problema , ma ho comprato il cavo ottico ho messo questo adattatore ( http://italian.alibaba.com/product-g...561611729.html ) ho inserito nell'ingresso SPDIF dietro la tv ma purtroppo niente da fare.
È possibile che un colosso come sharp possa produrre tv che non prevedono home teatre con ingressi ottici ?
Spero che possiate aiutarmi, la soundbar mi è stata regalata ed è un peccato non poterla utilizzare in pieno ( per la cronaca ce l ho collegata con il pc via bluethoot )
Grazie anticipatamente
-
19-04-2013, 23:23 #2
Spostato nella sezione corretta.
.:: Interlacing/Deinterlacing: Tecnica, Pulldown e Algoritmi ::.
.:: Guida all'utilizzo di ControlCAL ::.
"Credo di essere mezza santa e mezza vacca" - "Scelgo la metà che dà il latte" (cit. - Amore&Guerra)
-
20-04-2013, 09:08 #3
Bannato
Ma il tuo adattatore è sempre ottico e serve ad adattare il "buco". Devi prendere un convertitore "analogico" - "ottico" che, in genere è uno scatolotto con alimentazione e non un semplice spinotto. Se fai una ricerca google lo trovi (40-50 euro).
-
20-04-2013, 11:46 #4
Junior Member
http://www.intech-shop.com/prodotti/...idProdotto=660 ti riferisci a questo ? ci avevo pensato ma non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte se non online, secondo te questo modello vabene ?
-
20-04-2013, 16:12 #5
Bannato
Io ne ho preso uno simile a poco più di 50 euro da un'azienda che vende online ma che ha la sede a pochi km. da me e consegna anche brevi manu. In un centro commerciale di Susegana (non so da dove scrivi) in prov. di Treviso era in vendita ad oltre 90 euro per cui mi è sembrato conveniente. Se sei in Veneto posso darti i nomi con MP. (Il mio covertitore è comunque diverso in quanto ho preso il segnale ottico in uscita dal TV è l'ho convertito in "analogico" per trasmetterlo ad una cuffia senza fili. Se avessi usato l'uscita audio della cuffia del Tv, avrei fatto prima ma avrei reso muto il Tv stesso)
Ultima modifica di ggaspo; 20-04-2013 alle 16:23