Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Scart con component

Scart con component

salve
    vorrei usare l'uscita component del lettore dvd per portare il segnale al tv Bang Olufsen Beovision3
    questo tv dispone solo di prese scart

è possibile trovare un cavo che insieme al segnale video component porti alla scart anche il segnale audio?

basta una semplice scart con 21 poli collegati?

grazie

Ciao Claypool,
    complimenti: l'ultima volta che ti ho scritto sembrava che tu fossi intenzionato a prendere un CRT Metz o Loewe, vedo che hai fatto il colpo grosso acquistando il Beovision 3, che ritengo il più bel televisore CRT mai apparso nel globo terracqueo...
    Anch'io sarei tentato a fare un grosso sforzo per acquistarlo, ma sono frenato dalla sua incompatibilità con l'alta definizione: altro peccato (veniale, data la qualità del collegamento RGB) è proprio la mancanza di un ingresso Component. Infatti B&O non ha fatto come Loewe che ha integrato un ingresso component sulla SCART n. 1, poichè in nessuna delle tre scart è previsto tale ingresso.
    A tale proposito qualche mese fa avevo scritto al servizio clienti B&O se era previsto un'aggiornamento dei loro CRT con l'introduzione dell'ingresso component e magari l'abilitazione a riprodurre segnali 1080i come la serie DIST JVC: mi hanno velocemente e gentilmente risposto che B&O non può dare alcuna notizia sugli sviluppi tecnici futuri dei loro prodotti, ringraziandomi inoltre per il mio parere sulla necessità di una marca prestigiosa come la loro (tutta votata alla massima qualità) ad implementare questi aggiornamenti.
    In ogni caso se vuoi fare una prova la ditta tedesca Profigold dovrebbe avere in catalogo un cavo SCART - COMPONENT pensato probabilmente per i televisori Loewe (non so però se porta anche l'audio).
    Dato che nel negozio B&O della mia città tengono accesi tutti i televisori della gamma meno il Beovision 3, con la scusa che non riescono a collegarci un DVD, potresti mandarmi in M.P. una tua recensione? Come lo trovi rispetto a Loewe e Metz (ad un confronto indiretto si intende, so che è impossibile vederli in un unico negozio insieme)?
    Guardando l'Avant rimango affascinato dalla grandissima naturalezza e tridimensionalità dell'immagine, mi sembra davvero la migliore in assoluto anche senza Progressive Scan, component, Acuity, Dist e circuiterie varie...
    Grazie, Ciao.

ciao
    sono molto soddisfatto dell'acquisto

ho avuto nel tempo solo la serie MX della B&O, la scorsa settimana ho preso un Beovision3 32" e un Avant 32"
    la qualità è davvero eccezionale
    senza presunzione, sia con segnale d'antenna che con dvd, la definizione dell'immagine, i colori ma soprattutto la tridemensionalità è davvero fenomenale
    l'avant forse è addirittura superiore se usato durante il giorno

con una qualità del genere non sento davvero la necessità del 1080i
    e pensate che sto usando una scart da supermarket con un lettore toshiba da 69 euro...

la cosa comunque ancora più notevole (oltre al design, naturalmente) è la qualità audio sia del Beovision3 che dell'Avant. Nonostante siano in 'sola' stereofonia la qualità è meravigliosa, ottima estensione e dinamica, grande pressione sonora e assenza di distorsione anche a volumi alti

saluti

Immagino che il lettore DVD Toshiba l'hai collegato al Beovision 3 in quanto l'Avant dovrebbe averlo già incorporato (a meno che tu abbia preso la versione VCR): mi piacerebbe sapere, nel caso fossi intenzionato ad acquistare un lettore DVD serio anche per il Beovision 3, come funziona l'accoppiata dvd esterno + Beovision 3 rispetto a quella DVD interno + Avant 32".
    Per quanto riguarda il lettore stand alone DVD 1 di Bang & Olufsen ho letto sul forum del sito ufficiale della B&O che alcuni lamentavano come veniva superato in qualità da lettori Sony di costo inferiore (credo si parlasse del SONY DVP-930 con convertitori A/D 12 bit/108 MHZ): del resto il DVD 1 è un lettore di derivazione Philips, evidentemente nemmeno di fascia tanto alta. In ogni caso credo che uscendo in RGB con lettori come i Pioneer 668 o, ancora meglio l'868 , oppure i nuovi Denon 2910 e 3910 dovresti vedere la differenza rispetto al Toshiba attuale e forse anche rispetto a quello integrato nell'Avant.
    Ciao.

ciao
    collegato il beovision3 al pioneer 868

non c'è il minimo confronto con il lettore integrato dell'avant (a favore del pioneer, ovviamente)
    collegato via scart con Monster Cable THX Ultra

Complimenti per le scelte

Ciao Claypool,
    vedo che prosegui proficuamente sulla strada del no-compromise; il tuo intervento precedente mi dà ancora più da pensare: io avevo visto l'Avant dimostrato con il DVD del film "Fast and furious" proprio perchè il negoziante voleva far vedere come sia nelle scene luminose, ma soprattutto in quelle più scure la resa del televisore fosse superba (e lo era davvero!!): ora tu mi dici che non esiste confronto fra il lettore integrato nell'Avant e l'accoppiata Pioneer 868 + Beovision 3: mi sto domandando come sia l'immagine che ti si pone davanti!!!! Probabilmente sarai nel Nirvana della qualità di immagine....Ricordo che quando ho chiesto al negoziante che tipo di DVD player bisognava acquistare da accoppiare al Beovision 3 per raggiungere la stessa qualità di visione dell'Avant 32" DVD mi aveva risposto: "uno qualunque, un DVD è sempre un DVD ne basta uno da 100-200 euro"; evidentemente sapeva quello integrato è un DVD onesto ma nulla di più, è il televisore che è di qualità assolutamente eccezionale.
    Dicevo prima che sono sempre più dubbioso: vale la pena acquistare il TV JVC 36" compatible HD che comunque non può raggiungere la qualità di immagine B&O (eccetto che con il DVD dove si dice sia assolutamente eccezionale) e quindi rimane eccellente come immagine solo sui canali dimostrativi HD e la visione dei DVD, oppure spendere una barca di soldi in più e avere sempre una qualità di immagine stupefacente con tutte le sorgenti tradizionali e un oggetto di una bellezza eccezionale? Il bello è che devo decidere al massimo entro il 10 Gennaio, perchè a quella data entrerò nella mia nuova casa.
    Tornando a questioni tecniche, in quali parametri trovi nettamente migliorativa l'immagine del Pio 868? La definizione oppure la resa nelle scene scure oppure tutte queste cose insieme od altre ancora?
    Ciao e ancora complimenti.
    P.S.: penso proprio che aldilà del televisore che acquisterò il lettore DVD che acquisterò sarà comunque il Pioneer 868: l'ho visto in funzione con il plasma 434 Pioneer e la resa finale è assolutamente eccezionale: sul medesimo display ho visto andare anche il Sony 930, (circa 400 euro), ma la differenza c'era, eccome.

ciao
    vendo il beovision3 di mio fratello
    se sei interessato scrivimi qui claypool@tin.it

saluti

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •