Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Acquisto plasma, consigli?

Sono seriamente intenzionato ad acquistare un 42" plasma, ho il vincolo che in larghezza non superi i 105cm, sinora ho visto solo un Nec, molto bello ma sprovvisto di tuner e diffusori, avete qualcosa da consigliarmi ?

Grazie

plasma

e il budget????

Hantarex ??? C'è anche in vari colori....

Cheers::.

Budget 3500/4000 max

Uno sforzettino in piu^x il PIONEER no e?

mi associo cmq magari una ricerca in piu e magari lo trovi in offert possibile che quel dannato pioneer costi ancora 5000 che e' un esclusiva 4000 mi sembrerebbe molto piu reale

Pioneer 43" avrei ottimi sconti ma non posso segare via 6cm di parete attrezzata, purtroppo devo scartare tutti i modelli piu' larghi di 105cm.
    Ho girato un po' di negozi e mi sono reso conto che questo limite dei 105cm mi costringe a scartare parecchi modelli interessanti, mi sta quasi passando la voglia di farmi il regalo di Natale

Bye

prendi la versione professionale del panasonic(monitor) senza tuner e diffusori, dovresti starci e secondo me ha un ottima qualità

Panasonic "è" la qualità...

Secondo me con Panasonic vai sul sicuro... parola di uno che si è svenato per acquistare il 50"...
    Accoppiato poi con uno scaler come il Crystalio è davvero il top!!! Spero di riuscire a godermeli abbastanza... prima che arrivi la tributaria...
    A parte gli scherzi... uno spettacolo!!!

ciao Boemo.. mi parleresti un pò più dettagliatamente dell' accoppiata Pana 50"/Cry?
    Mi interessa tantissimo poichè sto proprio valutando questi due prodotti in confronto ad un' altra accoppiata.. vale a dire NEC 50" XM4/Cry.
    Molti sostengono che i colori del Nec sono molto più brillanti e che il Pana ha tantisimi riflessi... ma è vero che ci sono tatnti riflessi? E che alla luce del giorno i colori sono spenti?
    Ma soprattutto vorrei sapere da te una cosa che altrimenti difficilmente potrò sapere... Se vedi il Pana senza il Crystalio e poi colleghi quest' ultimo.. noti subito la differenza oppure devi metterti lì a scrutare per vederla?
    Ma il tuo Pana è della generazione 6?
    Scusa per le tante domande ma .. sai com'è!!!
    Ho visto ieri un 43" Viera rispetto a un Pioneer 43":
    il Pana è uno spettacolo! La qualità della colorimetria è semplicemente .. reale, morbida, rilassante e mi ha fatto notare come i colori più accesi del Pio, che visti da soli sono belli e brillanti, una volta visti accanto al Pana finiscono solo con l' apparire come sforzati!
    Eccezion fatta per il bianco.. sul Pana veramente spento!

Grifo ha scritto:

Molti sostengono che i colori del Nec sono molto più brillanti e che il Pana ha tantisimi riflessi... ma è vero che ci sono tatnti riflessi? E che alla luce del giorno i colori sono spenti? [/I][/SIZE]
    I riflessi del Panasonic semplicemente... non esistono!!! Lo schermo restituisce colori reali(stici) e verosimili, diversamente da Nec e Pioneer che sembrano uscuti dal... paese delle meraviglie di Alice, o dal mondo di Monster Inc (ma per chi ama i cartoni... può andare benissimo)

Grifo ha scritto:
    Se vedi il Pana senza il Crystalio e poi colleghi quest' ultimo.. noti subito la differenza oppure devi metterti lì a scrutare per vederla? [/I][/SIZE]
    La visione di un dvd è gia "assolutamente" discreta (per chi è di bocca buona già... super) sul Panasonic senza alcun... additivo...;
    quella delle trasmissioni Skyfo (ma dipende anche dal bitrate del singolo canale) è accettabile pur senza entusiasmare.
    Quando accendi il Crystalio... accade il miracolo... Le immagini più Skifose acquisiscono la dignita di una masterizzazione come quella de...Il Signore degli Anelli.. ; i fotogrammi di un qualsiasi dvd raggiungono una profondità, una tridimensionalità, una bellezza... stupefacenti.,. (e sul doping la penso come il Boemo!!!)

QUOTE]Grifo ha scritto:
    Ma il tuo Pana è della generazione 6? [/I][/SIZE][/QUOTE]

QUOTE]Grifo ha scritto:
    Ho visto ieri un 43" Viera rispetto a un Pioneer 43": il Pana è uno spettacolo! La qualità della colorimetria è semplicemente .. reale, morbida, rilassante e mi ha fatto notare come i colori più accesi del Pio, che visti da soli sono belli e brillanti, una volta visti accanto al Pana finiscono solo con l' apparire come sforzati! Eccezion fatta per il bianco.. sul Pana veramente spento! [/I][/SIZE][/QUOTE]

Praticamente ti sei risposto da solo... A parte la discordanza sul bianco (la cui resa non è per me particolarmente diversa da quella degli altri colori), la pensi assoljtamente come me...
    Scarta però il Viera (pur stilisticamente splendido) e vai sul Monitor (magari aggiungici le casse per dargli una veste più... da TV). Non ti pentirai!!!

Grazie Boemo.. Molto chiaro e puntuale!
    Mi dici anche qualcosa sulla praticità del Crystalio?
    Una volta impostato il richiamo delle impostazioni è semplice?
    Mi spiego meglio:
    Se accendo il monitor.. metto sky.. basta premere un tasto e ottieni le impostazioni ottimizzate che precedentemente hai impostato oppure è macchinoso?.. Poi cambi canale (vedo infatti che la mia tv 32" Philips adatta le immagini al 16/9 automaticamente e visto che a seconda del programma adatta diversamente questo automatismo mi opermette di avere sempre il miglior risultato..) cosa accade con il crystalio? per ogni programma devi adattarlo manualmente al 16/9 o fa qualcosa tipo ciò che ti ho descritto - spero chiaramente - sopra?
    .. Poi metti il DVD.. e qui ti ripropongo le domande appena fatte sopra..
    Mi preoccupo perchè non sono molto esperto..
    Grazie ancora!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •