|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Acquisto plasma, consigli?
-
06-12-2004, 16:37 #1
Senior Member
Acquisto plasma, consigli?
Sono seriamente intenzionato ad acquistare un 42" plasma, ho il vincolo che in larghezza non superi i 105cm, sinora ho visto solo un Nec, molto bello ma sprovvisto di tuner e diffusori, avete qualcosa da consigliarmi ?
Grazie
-
06-12-2004, 16:51 #2
Senior Member
plasma
e il budget????
-
06-12-2004, 17:57 #3
Hantarex ??? C'è anche in vari colori....
Cheers::.
-
07-12-2004, 00:07 #4
Senior Member
Budget 3500/4000 max
-
08-12-2004, 16:17 #5
Junior Member
Uno sforzettino in piu^x il PIONEER no e?
-
08-12-2004, 23:10 #6
Sospeso
mi associo cmq magari una ricerca in piu e magari lo trovi in offert possibile che quel dannato pioneer costi ancora 5000 che e' un esclusiva 4000 mi sembrerebbe molto piu reale
-
08-12-2004, 23:47 #7
Senior Member
Pioneer 43" avrei ottimi sconti ma non posso segare via 6cm di parete attrezzata, purtroppo devo scartare tutti i modelli piu' larghi di 105cm.
Ho girato un po' di negozi e mi sono reso conto che questo limite dei 105cm mi costringe a scartare parecchi modelli interessanti, mi sta quasi passando la voglia di farmi il regalo di Natale
Bye
-
10-12-2004, 14:07 #8
Member
prendi la versione professionale del panasonic(monitor) senza tuner e diffusori, dovresti starci e secondo me ha un ottima qualità
-
11-12-2004, 22:16 #9
Member
Panasonic "è" la qualità...
Secondo me con Panasonic vai sul sicuro... parola di uno che si è svenato per acquistare il 50"...
Accoppiato poi con uno scaler come il Crystalio è davvero il top!!! Spero di riuscire a godermeli abbastanza... prima che arrivi la tributaria...
A parte gli scherzi... uno spettacolo!!!
-
12-12-2004, 10:00 #10
Advanced Member
ciao Boemo.. mi parleresti un pò più dettagliatamente dell' accoppiata Pana 50"/Cry?
Mi interessa tantissimo poichè sto proprio valutando questi due prodotti in confronto ad un' altra accoppiata.. vale a dire NEC 50" XM4/Cry.
Molti sostengono che i colori del Nec sono molto più brillanti e che il Pana ha tantisimi riflessi... ma è vero che ci sono tatnti riflessi? E che alla luce del giorno i colori sono spenti?
Ma soprattutto vorrei sapere da te una cosa che altrimenti difficilmente potrò sapere... Se vedi il Pana senza il Crystalio e poi colleghi quest' ultimo.. noti subito la differenza oppure devi metterti lì a scrutare per vederla?
Ma il tuo Pana è della generazione 6?
Scusa per le tante domande ma .. sai com'è!!!
Ho visto ieri un 43" Viera rispetto a un Pioneer 43":
il Pana è uno spettacolo! La qualità della colorimetria è semplicemente .. reale, morbida, rilassante e mi ha fatto notare come i colori più accesi del Pio, che visti da soli sono belli e brillanti, una volta visti accanto al Pana finiscono solo con l' apparire come sforzati!
Eccezion fatta per il bianco.. sul Pana veramente spento!
-
12-12-2004, 12:09 #11
Member
Grifo ha scritto:
Molti sostengono che i colori del Nec sono molto più brillanti e che il Pana ha tantisimi riflessi... ma è vero che ci sono tatnti riflessi? E che alla luce del giorno i colori sono spenti? [/I][/SIZE]
Grifo ha scritto:
Se vedi il Pana senza il Crystalio e poi colleghi quest' ultimo.. noti subito la differenza oppure devi metterti lì a scrutare per vederla? [/I][/SIZE]
quella delle trasmissioni Skyfo (ma dipende anche dal bitrate del singolo canale) è accettabile pur senza entusiasmare.
Quando accendi il Crystalio... accade il miracolo... Le immagini più Skifose acquisiscono la dignita di una masterizzazione come quella de...Il Signore degli Anelli.. ; i fotogrammi di un qualsiasi dvd raggiungono una profondità, una tridimensionalità, una bellezza... stupefacenti.,. (e sul doping la penso come il Boemo!!!)
QUOTE]Grifo ha scritto:
Ma il tuo Pana è della generazione 6? [/I][/SIZE][/QUOTE]
Sì
QUOTE]Grifo ha scritto:
Ho visto ieri un 43" Viera rispetto a un Pioneer 43": il Pana è uno spettacolo! La qualità della colorimetria è semplicemente .. reale, morbida, rilassante e mi ha fatto notare come i colori più accesi del Pio, che visti da soli sono belli e brillanti, una volta visti accanto al Pana finiscono solo con l' apparire come sforzati! Eccezion fatta per il bianco.. sul Pana veramente spento! [/I][/SIZE][/QUOTE]
Praticamente ti sei risposto da solo... A parte la discordanza sul bianco (la cui resa non è per me particolarmente diversa da quella degli altri colori), la pensi assoljtamente come me...
Scarta però il Viera (pur stilisticamente splendido) e vai sul Monitor (magari aggiungici le casse per dargli una veste più... da TV). Non ti pentirai!!!
-
12-12-2004, 12:30 #12
Advanced Member
Grazie Boemo.. Molto chiaro e puntuale!
Mi dici anche qualcosa sulla praticità del Crystalio?
Una volta impostato il richiamo delle impostazioni è semplice?
Mi spiego meglio:
Se accendo il monitor.. metto sky.. basta premere un tasto e ottieni le impostazioni ottimizzate che precedentemente hai impostato oppure è macchinoso?.. Poi cambi canale (vedo infatti che la mia tv 32" Philips adatta le immagini al 16/9 automaticamente e visto che a seconda del programma adatta diversamente questo automatismo mi opermette di avere sempre il miglior risultato..) cosa accade con il crystalio? per ogni programma devi adattarlo manualmente al 16/9 o fa qualcosa tipo ciò che ti ho descritto - spero chiaramente - sopra?
.. Poi metti il DVD.. e qui ti ripropongo le domande appena fatte sopra..
Mi preoccupo perchè non sono molto esperto..
Grazie ancora!