|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Effetto Telenovela TV
-
27-11-2012, 19:55 #1
Senior Member
Effetto Telenovela TV
Ciao a tutti, a me piace molto il famoso "effetto telenovela" sulle tv a led , anche se diversi utenti ( a torto o a ragione)mi dicono che e' innaturale,pero' non tutti lo pensano cosi' infatti volevo rimandare sulla home page di questo sito,nel quale si fa un'intervista al famoso regista Peter Jackson (il signore degli anelli) e da quello che mi sembra di aver capito, lui per la sua prossima trilogia L'Hobbit ha usato riprese a 48frame per secondo,giustificando il fatto che per lui girare a 24fotogrammi al secondo presenta artefatti e tremolii,menziona giustamente anche il fatto che l'occhio umano riesce a vedere a 55frame per secondo e appunto girando a 48frame si arriverebbe a percepire quello che l'occhio umano vede in realta',infatti quando guardiamo con i nostri occhi non vediamo microscatti,ora capisco perfettamente che siamo abituati al cinema a vedere a 24 fotogrammi ,ma nella vita reale non e' cosi'.Per cui quello che a me piace (e spero non solo a me) "effetto telenovela" e' giustificato mi sembra di capire anche da un regista famoso come Jackson,ora sarebbe interessante vedere dopo l'uscita del film Hobbit (che si prevede sia un gran successo)quante discussioni si apriranno a favore dei 48frame al secondo.
Fermo restando da come leggevo che bisogna trovare la sala cinematografica giusta che permetta di godere dei 48frame.
E poi in ogni caso prima di giudicare bisogna vedere il film.
ciao.
-
28-11-2012, 14:19 #2
Junior Member