Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Effetto Telenovela TV

Effetto Telenovela TV

Ciao a tutti, a me piace molto il famoso "effetto telenovela" sulle tv a led , anche se diversi utenti ( a torto o a ragione)mi dicono che e' innaturale,pero' non tutti lo pensano cosi' infatti volevo rimandare sulla home page di questo sito,nel quale si fa un'intervista al famoso regista Peter Jackson (il signore degli anelli) e da quello che mi sembra di aver capito, lui per la sua prossima trilogia L'Hobbit ha usato riprese a 48frame per secondo,giustificando il fatto che per lui girare a 24fotogrammi al secondo presenta artefatti e tremolii,menziona giustamente anche il fatto che l'occhio umano riesce a vedere a 55frame per secondo e appunto girando a 48frame si arriverebbe a percepire quello che l'occhio umano vede in realta',infatti quando guardiamo con i nostri occhi non vediamo microscatti,ora capisco perfettamente che siamo abituati al cinema a vedere a 24 fotogrammi ,ma nella vita reale non e' cosi'.Per cui quello che a me piace (e spero non solo a me) "effetto telenovela" e' giustificato mi sembra di capire anche da un regista famoso come Jackson,ora sarebbe interessante vedere dopo l'uscita del film Hobbit (che si prevede sia un gran successo)quante discussioni si apriranno a favore dei 48frame al secondo.
    Fermo restando da come leggevo che bisogna trovare la sala cinematografica giusta che permetta di godere dei 48frame.
    E poi in ogni caso prima di giudicare bisogna vedere il film.
    ciao.

Citazione Originariamente scritto da bozzo Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, a me piace molto il famoso "effetto telenovela" sulle tv a led , anche se diversi utenti ( a torto o a ragione)mi dicono che e' innaturale,pero' non tutti lo pensano cosi' infatti volevo rimandare sulla home page di questo sito,nel quale si fa un'intervista al famoso regista Peter Jackson (il signore degli anelli) e da que..........[CUT]
    Molto interessante, non conoscevo questo "effetto telenovela"! descritto così sembra da provare... mi documenterò grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •