Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    31

    CALIBRAZIONE VIDEO x Giochi console e PC


    Salve a tutti,
    apro questa discussione con la speranza di fare un pò di chiarezza su questo argomento che da un pò di tempo mi stà tromentando.
    Avrei miliardi di domande da fare e francamente non saprei proprio da dove cominciare....
    In sostanza io ho sia PS3 che Xbox360 che un bellissimo Notebook "da corsa" (Asus G74Sx) e mi piacerebbe capire come configurare il Tv (o il monitor) per ottimizzare le prestazioni video.
    Chiaramente in questo periodo di tempo mi sono informato e ho letto qualcosa quà e là sui parametri da tenere in considerzione nelle calibrazioni nonchè ho fatto miriadi di prove e test (alcuni molto empirici)....ma sinceramente non sono ancora riuscito a trovare le risposte che cerco e soprattutto gli strumenti.
    La prima domanda concreta che vi faccio è questa??
    Possibile che ogni gioco richieda una calibrazione video ad hoc?? Cioè è possibile che la configurazione video che si adotta non sia in realtà sempre quella ottimale per un gioco??
    Esempio concreto: Metal Gear Solid 4. A me capita che per poter soddisfare la condizione di calibrazione presente nel gioco devo mettere mano all'osd del tv...il riultato alla fine è ottimo ma con un settaggio che se usato in altri giochi (..dove magari non ci sono opzioni di regolazione della luminosità e altro) è improponibile!!
    Quindi??

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    31

    io ci stò impazzendo da giorni a furia di cercare di calibrare un tv led samsung da 22 pollici per giocare con la ps3, stò provando con regolo hd ma ho un problema con il contrasto e non riesco a soddisfarmi del tutto...


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •