|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: CALIBRAZIONE VIDEO x Giochi console e PC
-
31-05-2012, 01:30 #1
Member
CALIBRAZIONE VIDEO x Giochi console e PC
Salve a tutti,
apro questa discussione con la speranza di fare un pò di chiarezza su questo argomento che da un pò di tempo mi stà tromentando.
Avrei miliardi di domande da fare e francamente non saprei proprio da dove cominciare....
In sostanza io ho sia PS3 che Xbox360 che un bellissimo Notebook "da corsa" (Asus G74Sx) e mi piacerebbe capire come configurare il Tv (o il monitor) per ottimizzare le prestazioni video.
Chiaramente in questo periodo di tempo mi sono informato e ho letto qualcosa quà e là sui parametri da tenere in considerzione nelle calibrazioni nonchè ho fatto miriadi di prove e test (alcuni molto empirici)....ma sinceramente non sono ancora riuscito a trovare le risposte che cerco e soprattutto gli strumenti.
La prima domanda concreta che vi faccio è questa??
Possibile che ogni gioco richieda una calibrazione video ad hoc?? Cioè è possibile che la configurazione video che si adotta non sia in realtà sempre quella ottimale per un gioco??
Esempio concreto: Metal Gear Solid 4. A me capita che per poter soddisfare la condizione di calibrazione presente nel gioco devo mettere mano all'osd del tv...il riultato alla fine è ottimo ma con un settaggio che se usato in altri giochi (..dove magari non ci sono opzioni di regolazione della luminosità e altro) è improponibile!!
Quindi??
-
01-06-2012, 16:01 #2
Member
io ci stò impazzendo da giorni a furia di cercare di calibrare un tv led samsung da 22 pollici per giocare con la ps3, stò provando con regolo hd ma ho un problema con il contrasto e non riesco a soddisfarmi del tutto...