Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

CALIBRAZIONE VIDEO x Giochi console e PC

Salve a tutti,
    apro questa discussione con la speranza di fare un pò di chiarezza su questo argomento che da un pò di tempo mi stà tromentando.
    Avrei miliardi di domande da fare e francamente non saprei proprio da dove cominciare....
    In sostanza io ho sia PS3 che Xbox360 che un bellissimo Notebook "da corsa" (Asus G74Sx) e mi piacerebbe capire come configurare il Tv (o il monitor) per ottimizzare le prestazioni video.
    Chiaramente in questo periodo di tempo mi sono informato e ho letto qualcosa quà e là sui parametri da tenere in considerzione nelle calibrazioni nonchè ho fatto miriadi di prove e test (alcuni molto empirici)....ma sinceramente non sono ancora riuscito a trovare le risposte che cerco e soprattutto gli strumenti.
    La prima domanda concreta che vi faccio è questa??
    Possibile che ogni gioco richieda una calibrazione video ad hoc?? Cioè è possibile che la configurazione video che si adotta non sia in realtà sempre quella ottimale per un gioco??
    Esempio concreto: Metal Gear Solid 4. A me capita che per poter soddisfare la condizione di calibrazione presente nel gioco devo mettere mano all'osd del tv...il riultato alla fine è ottimo ma con un settaggio che se usato in altri giochi (..dove magari non ci sono opzioni di regolazione della luminosità e altro) è improponibile!!
    Quindi??

io ci stò impazzendo da giorni a furia di cercare di calibrare un tv led samsung da 22 pollici per giocare con la ps3, stò provando con regolo hd ma ho un problema con il contrasto e non riesco a soddisfarmi del tutto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •