|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ritardo video dopo cambio TV
-
10-02-2012, 12:48 #1
Member
Ritardo video dopo cambio TV
Ragazzi....perchè a seguito della sostituzione della TV e a parità di impianto e collegamenti la parte video risulta in lieve ritardo rispetto all'audio ???
In pratica, il parlato viene percepito prima del labbiale, di pochi decimi di secondo, ma comunque fastidioso.
Ho solo sostituito nei collegameneti la HDMI collegata alla mia vecchia TV al plasmom con la nuova TV LG 55LW570G mantenendo invariata la catena audio.
Il cavo HDMI esce dal decoder SKY e va direttamente alla TV esattamente come prima, ma il ritardo video è avvertibile.
Il decoder, invece, è collegato all'ampli tramite RCA.
-
10-02-2012, 13:57 #2
Con quale sorgente c'è il ritardo, e com'è collegata? Su sky si può facilmente rimediare...
-
10-02-2012, 14:34 #3
Member
La sorgente è il decoder MySkyHD ed è con questo che si verifica il ritardo.
Il decoder è collegato alla TV per la sez. video con un cavo HDMI, e all'ampli per la sez audio con un cavo RCA.
Dimenticavo...il cavo HDMI va direttamente alla TV, non passa per il sintoampli.
-
10-02-2012, 14:39 #4
Se vai nel menu audio c'è l'opzione per il sincro A/v. Non vorrei che cambiando cavo e tv ci sia bisogno di rivedere questa impostazione. Inoltre il Myskyhd dovrebbe cambiare interfaccia, tu hai già quella nuova?
-
10-02-2012, 15:12 #5
Member
Penso di non avere l'ultima interfaccia.
Ho anche notato che i nuovi canali tematici in HD sono tutti visibili tranne 2 (Hystori e T&L).
Stasera faccio l'aggiornamento e provo a dare un'occhiata alla soncronizzazione A/V.
Grazie mille per le dritte spero di risolvere.