Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Panasonic TX-50GT30E preso! Chiarimenti e consigli?

Salve a tutti ragazzi. Finalmente l'ho preso sto benedetto tv al plasma.
    Non posso fare comparazioni in quanto è il primo Tv che acquisto (dopo quelli a tubo catodico!)

Tuttavia l'impressione è ottima. I neri a mio avviso sono NERI! Punto a capo.

Esteticamente sinceramente mi garba, forse inferiore ai Samsung, ma l'aspetto esteriore rimane sempre soggettivo.

Ora però avrei da chiedervi alcune cose.

Leggevo che è consigliabile far lavorare la TV (per le prime 50 ore circa) in una modalità che non risulti troppo uno sforzo.
    Io ora sto lavorando alla modalità Standard, vado bene così?

Poi, avrei la necessità di collegare un impianto H.T della Jvc. Il problema è che il lettore dvd, è a presa SCART, e non ha l'hdmi (mentre la Tv non ha la presa SCART). Come potrei fare? Insomma, vorrei spararmi un bel FILM su sky, in HD e con l'impianto dolby!

Grazie a tutti per l'attenzione!

Citazione Originariamente scritto da visind
    Leggevo che è consigliabile far lavorare la TV (per le prime 50 ore circa) in una modalità che non risulti troppo uno sforzo.
    Viene definito rodaggio, se cerchi troverai un sacco di thread in cui se ne parla. Nessuno l'ha mai dimostrato, ma sembrerebbe proprio che un certo periodo iniziale con valori non troppo spinti di contrasto, luminosità e nitidezza riesca ad assestare i fosfori del pannello che nelle prime ore potrebbero essere più sensibili al fenomeno della ritenzione. Il periodo dovrebbe essere un pò più lungo, diciamo tra le 100 e le 200 ore. Anche loghi fissi andrebbero evitati. Diciamo però che in tanti hanno utilizzato normalmente i loro pannelli fin dalla prima accensione e non hanno lamentato problemi. Insomma vedi tu, male non gli fa di sicuro.

il lettore dvd, è a presa SCART
    un bel FILM su sky, in HD e con l'impianto dolby

Non capisco, cosa c'entra il lettore DVD con un bel film su SKY? Per avere Sky HD devi avere il loro decoder che ha regolare uscita HDMI.
    Da un lettore dvd con solo SCART avrai solo segnali SD che il TV dovrà upscalare alla propria risoluzione. Un pò come avere un BMW e non andare mai oltre la seconda marcia..
    Display: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555

Ahahahahaa
    allora, riformulo la mia domanda in maniera semplice.
    Ho un impianto 5.1, come faccio a collegarlo alla Tv o al mio Myskyhd?

che uscite ha oltre alla scart il lettore dvd ?

potresti usare un cavo con gli spinotti giallo rosso bianco se il gt30 le ha come entrate

il decoder sky con un cavo hdmi alla tv
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Ha solo uscita Scart sfortunatamente.
    Nella scatola tra i vari cavi ho trovato un convertitore SCART-HDMI (va connesso su av1 dietro la tv)
    Funziona, se imposto il lettore dvd su "tv sound" la tv parte con l'impianto.
    Potrei perdere a livello di qualità?

uso il convertitore
    OLED SONY 65AG9 BD PLAYER Panasonic UBP450 SOUNDBAR SONY ZF9

Userò il connettore allora!
    Grazie!

Usa la discussione relativa a questo tv.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •