|
|
Risultati da 46 a 49 di 49
Discussione: Consumi plasma vs led
-
04-09-2014, 13:33 #46
Concordo, e sono la prova vivente che, passando da un plasma alla TV in firma (ormai da oltre un anno) la bolletta energetica è rimasta tale e quale, basandosi su certi commenti avrei dovuto riscontrare una diminuzione dei consumi almeno di un buon 20%
-
06-09-2014, 07:54 #47
Advanced Member
Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12
-
06-09-2014, 10:28 #48
Oddio che sia un falso problema....NO. Il plasma consuma sicuramente di piu di una controparte a Led, cosi come un'auto a benzina consuma piu di una a gasolio a parità di cilindrata. E' innegabile.
Che sul discorso consumo ci sia stata una pressione mediatica e pubblicitaria non indifferenze, questo è innegabile, ingigantendo il problema all'inverosimile, tanto che davvero la gente preferiva spendere 1000 euro in piu per un led, magari nemmeno un top di gamma (che cmq diciamocelo onestamente, i top led sony e samsung sono davvero dei bei prodotti, forse non ancora al pari del VT/ZT ma onestamente poco ci manca dai...) per avere una tv in classe A (teorica) e non in classe C con conseguente risparmio ottimistico di 50 euro annui.....quello è verissimo!
che poi sul forum ci sia gente che fa copia incolla e ripete a pappagallo quello che legge, è innegabile... sempre stato così e sempre sarà..i marantz vanno bene solo x la musica e gli yamaha solo x ht, i plasma si stampano, i nad hanno un suono caldo, gli ampli in classe D sono tutta me**a, le IL tesi sono ottimi diffusorie tutti gli altri luoghi comuni di chi nn ha mai fatto mezzo ascolto..
il meglio del meglio è stato leggere di gente che scartava il plasma xè "..pesante e scalda troppo.." come se selo dovessero portare in spalla tutto il giorno..
poi ripeto sono io il primo a dire che per alcuni usi il led è molto piu pratico del plasma, e alcuni modelli hanno davvero poco (..o nulla) da invidiare ad un plasma top di gamma.
io stesso se dovessi davvero riuscire ad organizzarmi x il VPR prenderei in considerazione uno scambio tra il mio 65ST50 ed un led di minori dimensioni da utilizzare come tv secondario
xò il mio problema principale è "ma a me..che cosa me ne frega"? il plasma è al capolinea, e vabbè mica ci smeno niente io..
il mio vicino di casa ha preso un led ed è ben contento..? ma buon per lui, a me cosa ne viene in tasca..
ho convinto un forumer ad acquistare un ampli uguale al mio..embè? andiamo fuori a cena festeggiare come due piccioncini..no..e allora...?
e ce nè di gente qui che ci ha constuito una carriera a riguardo, me ne viene proprio in mente uno che, con esperienza zero, ad ogni prodotto che acquistava faceva partire delle vere e proprie campagne di convincimento collettivo x il prodotto di turno che era sempre il non plus ultra sul mercato..ovviamente x chi come lui nn aveva mai ascoltato una mazza d'altro..
se il problema dell'italiano medio anzichè preoccuparsi di cose ben piu gravi o importanti, e vantarsi sul forum xè il prodotto che ha in casa lui è migliore degli altri, oppure acquistare qualcosa e cominciare una campagna pubblicitaria x convincere tutti quanti a comprare lo stesso suo prodotto...
allora le cose sono due: o non abbiamo poi tutti sti problemi di cui andiamo a lamentarci..
oppure siamo davvero un popolo assai piu ignorante di quanto non ci si renda conto..Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350
Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia
-
06-09-2014, 11:41 #49
Advanced Member