Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 49 di 49

Discussione: Consumi plasma vs led

Concordo, e sono la prova vivente che, passando da un plasma alla TV in firma (ormai da oltre un anno) la bolletta energetica è rimasta tale e quale, basandosi su certi commenti avrei dovuto riscontrare una diminuzione dei consumi almeno di un buon 20%

Citazione Originariamente scritto da max212 Visualizza messaggio
    Quanto consuma un plasma ...vi sieti chiesti perchè la tecnologia è stata abbandonata
    Non è certo questo il motivo dell'abbandono di tale tecnologia. Se avessi letto un po la discussione, te ne saresti reso conto che la questione consumi è alla fine dei conti è un falso problema.
    Casa di residenza : Sala :Panasonic 50VT60T - Camera Letto: Panasonic TX-L32G10 - Cucina:Toshiba 26EL833G Casa genitori : Sala: Sony Bravia 50W808C - Cucina : Toshiba 26EL833G - Camera letto: Philips 32pfl6605H/12 - Soggiorno : Sharp Acquos 20"(DEAD) Casa vacanze : Sala : Sony Bravia 43W809C - Camera Letto 1 : Hitachi 28LD5200E - Camera Letto 2 : Philips 40PFL4468/H12

Oddio che sia un falso problema....NO. Il plasma consuma sicuramente di piu di una controparte a Led, cosi come un'auto a benzina consuma piu di una a gasolio a parità di cilindrata. E' innegabile.

Che sul discorso consumo ci sia stata una pressione mediatica e pubblicitaria non indifferenze, questo è innegabile, ingigantendo il problema all'inverosimile, tanto che davvero la gente preferiva spendere 1000 euro in piu per un led, magari nemmeno un top di gamma (che cmq diciamocelo onestamente, i top led sony e samsung sono davvero dei bei prodotti, forse non ancora al pari del VT/ZT ma onestamente poco ci manca dai...) per avere una tv in classe A (teorica) e non in classe C con conseguente risparmio ottimistico di 50 euro annui.....quello è verissimo!

che poi sul forum ci sia gente che fa copia incolla e ripete a pappagallo quello che legge, è innegabile... sempre stato così e sempre sarà..i marantz vanno bene solo x la musica e gli yamaha solo x ht, i plasma si stampano, i nad hanno un suono caldo, gli ampli in classe D sono tutta me**a, le IL tesi sono ottimi diffusori e tutti gli altri luoghi comuni di chi nn ha mai fatto mezzo ascolto..

il meglio del meglio è stato leggere di gente che scartava il plasma xè "..pesante e scalda troppo.." come se selo dovessero portare in spalla tutto il giorno..

poi ripeto sono io il primo a dire che per alcuni usi il led è molto piu pratico del plasma, e alcuni modelli hanno davvero poco (..o nulla) da invidiare ad un plasma top di gamma.

io stesso se dovessi davvero riuscire ad organizzarmi x il VPR prenderei in considerazione uno scambio tra il mio 65ST50 ed un led di minori dimensioni da utilizzare come tv secondario

xò il mio problema principale è "ma a me..che cosa me ne frega"? il plasma è al capolinea, e vabbè mica ci smeno niente io..
    il mio vicino di casa ha preso un led ed è ben contento..? ma buon per lui, a me cosa ne viene in tasca..
    ho convinto un forumer ad acquistare un ampli uguale al mio..embè? andiamo fuori a cena festeggiare come due piccioncini..no..e allora...?

e ce nè di gente qui che ci ha constuito una carriera a riguardo, me ne viene proprio in mente uno che, con esperienza zero, ad ogni prodotto che acquistava faceva partire delle vere e proprie campagne di convincimento collettivo x il prodotto di turno che era sempre il non plus ultra sul mercato..ovviamente x chi come lui nn aveva mai ascoltato una mazza d'altro..

se il problema dell'italiano medio anzichè preoccuparsi di cose ben piu gravi o importanti, e vantarsi sul forum xè il prodotto che ha in casa lui è migliore degli altri, oppure acquistare qualcosa e cominciare una campagna pubblicitaria x convincere tutti quanti a comprare lo stesso suo prodotto...
    allora le cose sono due: o non abbiamo poi tutti sti problemi di cui andiamo a lamentarci..
    oppure siamo davvero un popolo assai piu ignorante di quanto non ci si renda conto..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Citazione Originariamente scritto da ...zed... Visualizza messaggio
    Oddio che sia un falso problema....NO. Il plasma consuma sicuramente di piu di una controparte a Led, cosi come un'auto a benzina consuma piu di una a gasolio a parità di cilindrata. E' innegabile.

Che sul discorso consumo ci sia stata una pressione mediatica e pubblicitaria non indifferenze, questo è innegabile, ingigantendo il problema all'inver..........[CUT]
    Quoto in toto....e non solo sulla parte quotata.
    Sony 65A95K-Sony 60W855B

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •