|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: (Richiesta di) Consigli per gli acquisti
-
08-10-2004, 15:11 #1
Junior Member
(Richiesta di) Consigli per gli acquisti
Dopo 11 anni senza alcun problema, da un giorno all'altro, il mio Philips 28" è morto. Faccio ancora fatica a crederci, ma ora devo acquistare un nuovo Tv e sto cercando di imparare qualcosa sulle tecnologie attuali. Premesso che il maggior utilizzo a casa mia è quello dei miei bambini (di 3 e 7 anni), che guardano quasi esclusivamente cartoni animati, vorrei capire se, a parità di prezzo, è meglio un Lcd 30" o un plasma 42"(posto che entrambi potrebbero stare nel mio soggiorno, abbastanza grande).
Scendendo poi dal teorico al pratico, ho visto che expert propone un Lcd Inno-Hit 30", 16:9, 1260*768, a 1.400 euro e un Plasma Seitech 46", 16:9, 852*480 a 1.999 euro; Mw offre il Plasma Quasar 42", 16:9, 852*480 a 1.890 euro. Anche se non siamo proprio a parità di prezzo, cos'è meglio secondo voi?
O forse, visto l'uso, farei meglio a restare sul vecchio Crt?
Oppure avete alternative da suggerirmi (sotto i 2.000 euro)?
Grazie anticipatamente.
Kasparov (nell'iscrivermi, il sito non ha accettato il mio vero nome, perchè già utilizzato!)
-
08-10-2004, 15:18 #2
Senior Member
plasma
secondo i miei occhi, e quelle tv che dici tu le ho viste anch'io, il meno peggio è il quasar
lascia stare l'inno hit
-
08-10-2004, 15:23 #3
Re: (Richiesta di) Consigli per gli acquisti
Kasparov ha scritto:
O forse, visto l'uso, farei meglio a restare sul vecchio Crt?
E possibilmente non un 100HZ....
Se invece vuoi fare arredo.... non è questo il sito giusto!!!!
A parte scherzi, investire un pacco di soldi solo per far vedere la TV ai bambini mi sembra un po' esagerato.
Tieni conto che il CRT è ancora molto meglio dei plasma ed LCD, soprattutto quelli di basso prezzo (che sono spesso di vecchia generazione).
ciao e benvenuto tra noiMauro Cippitelli
-
11-10-2004, 10:55 #4
Junior Member
Grazie, ma ho ancora un sacco di dubbi
Grazie a plugo10 e maurocip che mi hanno risposto.
Tuttavia ho ancora un sacco di dubbi.
Sono d'accordo che non vale la pena spendere un sacco di soldi solo per far vedere ai bambini i cartoni animati, infatti ho scritto che il mio budget massimo è di 2.000 euro; certamente il Crt (che comunque non è gratis) costa molto meno, ma non rischio di ritrovarmi già tra pochi anni con una tecnologia del tutto superata? La risposta per cui "oggi il Crt è ancora molto meglio dei Plasma e degli Lcd" per cosa vale? Trasmissioni analogiche, digitali terrestri, digitali satellitari (per inciso, i cartoni animati che guardano i mei figli sono quelli di Sky, fa differenza?)? E' poi vero che i Plasma necessitano del decoder per ricevere il digitale e gli Lcd no? Infine, maurocip, perchè mi suggerisci di evitare i Crt a 100Hz?
Ciao e grazie.
-
11-10-2004, 11:25 #5
il CRT è cmq. superiore con qualsiasi tipo di trasmissione.
LCD e Plasma di oggi vanno bene per arredare
presumo che tu ti possa pentire in futuro di un aver acquistato una tecnologia che sicuramente si evolverà e migliorerà avvicinandosi al tubo catodico, piuttosto di avere un TV che si vede e vedrà bene per parecchio tempo.