Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Retro o Plasma ?

Retro o Plasma ?

Ciao a tutti,
    vorrei avere un vostro parere su il plasma TH37PA30 Panasonic e il
    sony a retroproiezione KF-42SX300.
    La tv pricipalmente la userei per vedere i normali programmi
    televisivi, dvd e gocare con la PS2.
    La vedrei da 3,5m circa.

Nel caso cosa potreste consigliarmi su questa fascia di prezzo/grandezza ?

Spero in un aiuto
    Ciao Stefano

Re: Retro o Plasma ?

StefanoG ha scritto:
    Ciao a tutti,
    vorrei avere un vostro parere su il plasma TH37PA30 Panasonic e il
    sony a retroproiezione KF-42SX300.
    La tv pricipalmente la userei per vedere i normali programmi
    televisivi, dvd e gocare con la PS2.
    La vedrei da 3,5m circa.

Nel caso cosa potreste consigliarmi su questa fascia di prezzo/grandezza ?

Spero in un aiuto
    Ciao Stefano
    hai considerato altre scelte?
    se non hai esigenze particolari legate alla poca profondita' a disposizione, direi crt da 32/36 pollici.

usare un retro come un normale tv crea diversi problemi legati all'angolo di visuale e alla visione a luce ambiente; peraltro essendo probabilmente lcd o dlp (immagino) tieni conto che la lampada si esurisce in fretta se utilizzato come un normale tv.

i plasma non mi convincono per diversi motivi, primo tra tutti il prezzo e poi perche' appena il segnale e' degradato o di qualita' non eccelsa creano parecchi artefatti.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Re: Retro o Plasma ?

giapao ha scritto:
    hai considerato altre scelte?
    se non hai esigenze particolari legate alla poca profondita' a disposizione, direi crt da 32/36 pollici.

usare un retro come un normale tv crea diversi problemi legati all'angolo di visuale e alla visione a luce ambiente; peraltro essendo probabilmente lcd o dlp (immagino) tieni conto che la lampada si esurisce in fretta se utilizzato come un normale tv.

i plasma non mi convincono per diversi motivi, primo tra tutti il prezzo e poi perche' appena il segnale e' degradato o di qualita' non eccelsa creano parecchi artefatti.

ciao
    Gianni
    Ho consderato altre soluzioni tpo un crt panasonic TX-32PD30 ma è troppo piccolo per il mio ambiente, e il TX-36PD30 è un po troppo pesante e ingombrante, e poi il prezzo di listino è 3199€, piu del plasma 37".
    La mia idea originale andava appunto sui crt, ma 36" decenti non ne vedo molti. Ero orientato anche sul nuovo JVC ad alta risoluzione, ma mi hanno detto i tecnici JVC che non puo commutare l'immagine da 16:9 a 4:3.
    Se avete consigli da darmi, ben contento .....

Ciao Stefano

Guarda il mio thread!
    Avevo le tue stesse tentazioni, ma poi ho ripiegato su un crt da 36" spendendo la metà rispetto ad un retro dlp o ad un plasma di basso livello. I plasma validi costano minimo 4000 euro!

pro71 ha scritto:
    Guarda il mio thread!
    Avevo le tue stesse tentazioni, ma poi ho ripiegato su un crt da 36" spendendo la metà rispetto ad un retro dlp o ad un plasma di basso livello. I plasma validi costano minimo 4000 euro!
    Si ma l'unico crt che mi convince è il TX-36PD30, che costa quanto il 37 Plasma TH-37PA30.
    A questo punto so che prendendo il plasma perdo qualcosa in qualità,(c'è da capire quanto) ma guadagno sul fatto che ho uno strumento più facilmente maneggiabile( 35Kg contro gli 81) e in estetica sicuramente migliore (e per la morosa non è affare trascurabile).
    Veramente difficile scegliere .....
    Ciao Stefano

plasma

MA prendi un plasma da 42 pollici Panasonic....

Re: plasma

plugo10 ha scritto:
    MA prendi un plasma da 42 pollici Panasonic....
    Il 42 è un po più costoso, e poi credo che il 37" sia piu adatto alla distanza da cui lo vedo (3 3,5m piu lontano 1,5m piu vicino).
    Certo che se lo trovassi a 2900 forse forse .....

Avete per caso info sul modello TH-37PA20?

Ho visto anche il 37PD5200 hitachi solo che costa un botto di piu circa 3500 .....

Commenti ?

Ciao Stefano

plasma

Da mw costa circa 2900

plugo10 ha scritto:
    Da mw costa circa 2900
    Cosa costerebbe 2900 ? Il TH-42PA30 ?
    Io a mw lo ho visto a 3490, mentre il 37 lo hanno a 2990.

plasma

guarda su mw online

plugo10 ha scritto:
    guarda su mw online
    Sto appunto vedendo, il PANA TH42PA20ES 3290.
    Che differenza ci sarà col PA30 ???

Mah avranno cambiato l'estetica ....

StefanoG ha scritto:
    Si ma l'unico crt che mi convince è il TX-36PD30, che costa quanto il 37 Plasma TH-37PA30.
    A questo punto so che prendendo il plasma perdo qualcosa in qualità,(c'è da capire quanto) ma guadagno sul fatto che ho uno strumento più facilmente maneggiabile( 35Kg contro gli 81) e in estetica sicuramente migliore (e per la morosa non è affare trascurabile).
    Veramente difficile scegliere .....
    Ciao Stefano
    Esteticamente il TX-36PD30 è diverso dal TX-36PB50, ma quest'ultimo l'ho pagato 1499 euro e con quella cifra tv di un certo tipo e di una certa qualità è difficile trovarne. Il punto forte del TX-36PB50 è il comparto sonoro (è un tv color già preamplificato e dotato di 6 diffusori, tra cui un diffusore centrale e 2 diffusori esterni surround), anche se rispetto al TX-36PD30 (uscito dopo) mancano: ingresso video component, riduzione disturbo di immagine digitale e virtual dolby.
    Comunque io non spenderei oltre 2000 euro per un CRT, anche se di ottima qualità! Beh, magari un Loewe......
    Buon acquisto!

pro71 ha scritto:
    Esteticamente il TX-36PD30 è diverso dal TX-36PB50, ma quest'ultimo l'ho pagato 1499 euro e con quella cifra tv di un certo tipo e di una certa qualità è difficile trovarne. Il punto forte del TX-36PB50 è il comparto sonoro (è un tv color già preamplificato e dotato di 6 diffusori, tra cui un diffusore centrale e 2 diffusori esterni surround), anche se rispetto al TX-36PD30 (uscito dopo) mancano: ingresso video component, riduzione disturbo di immagine digitale e virtual dolby.
    Comunque io non spenderei oltre 2000 euro per un CRT, anche se di ottima qualità! Beh, magari un Loewe......
    Buon acquisto!
    Una cosa che cerco sulla tv è proprio l'ingresso component, e cmq 80kg mi sembrano un pochino impegnativi da gestire, tocca chiamare la gru ogni volta che si deve spolverare .....

pro71 ha scritto:
    Guarda il mio thread!
    Questa è una 'sparata' davvero grossolana: qual'è il metro di paragone???

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Re: Re: plasma

StefanoG ha scritto:
    Sto appunto vedendo, il PANA TH42PA20ES 3290.
    Che differenza ci sarà col PA30 ???

Mah avranno cambiato l'estetica ....
    Cambia il pannello, quindi cambia tutto!

ciao
    Mario
    Lettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •