|
|
Risultati da 16 a 21 di 21
Discussione: Hitachipma500 Vs Sagem dlp, cosa scegliere??
-
18-09-2004, 10:40 #16Kirkwood ha scritto:
Comunque il tuo discorso sulla durata della lampada rimane valido anche per i retro.
la durata della lampada è un discorso comune sia ai proiettori frontali che a quelli retro.
Ma la sottile differenza è che mentre in uno spazio ragionevolmente lungo tu possa cambiare due lampade, un pannello al plasma lo devi sostituire. Perchè l'opera di "ricarica" mi è ancora sconosciuta per modalità e soprattutto risultato finale.
Tutto questo senza polemica, solo per correttezza d'informazione.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
18-09-2004, 11:21 #17
Sospeso
Peccato che l opera di ricarica come dici tu non esiste, e' un mito come tanti, visto che il pannello deve stare completamente sottovuoto, se lo apri lo rompi e lo butti ... Poi nella peggiori delle ipotesi usandolo 8 ore al giorno un plasma ti dura 5 anni e 4 mesi, considerando un mtbf di 15000, quando le case li danno di media a 25000/30000, prova a usare un proiettore 8 ore al giorno, cambieresti la lampada una volta l anno,e con un costo ottimistico medio di 500€, in 4 anni ti compri un altro plasma.Senza contare telo da montare luci da spegnere etc etc etc etc
Ultima modifica di nuke888; 19-09-2004 alle 02:57
-
19-09-2004, 14:04 #18nuke888 ha scritto:Peccato che l opera di ricarica come dici tu non esiste, e' un mito come tanti, visto che il pannello deve stare completamente sottovuoto, se lo apri lo rompi e lo butti ...
Mi spiace che non hai colto.
nuke888 ha scritto:...prova a usare un proiettore 8 ore al giorno, cambieresti la lampada una volta l anno,e con un costo ottimistico medio di 500€, in 4 anni ti compri un altro plasma.! Se poi uno sceglie un digitale per questo utilizzo ne avrà valutato tutte le sfaccettature.
Esistono proiettori con la lampada che dura anche 6000 oppure 8000 ore ... dipende da cosa vuoi comperare.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
19-09-2004, 14:52 #19
Sospeso
si e sopratutto quanto vuoi spendere scommettoc he quelli da 6/8000 costano un occhio e la lampada col fischio 500€(esempio quella dell' dello sharp non viene 650€ ? in piu i plasma oramai durano come i crt sono 25000/30000 mbf io ho anche detto fai un calcolo ultra pessimistico a 15000 e sono 5 anni e 4 mesi tu pensi che molti comprino un proiettore per solo i film e una tv per il resto ? io di gente ne ho conosciuta tanta e di gente che ha il propiettore una sola...
infine leggiti questa faq e capirai che i plasma non vanno ricaricati, la durata, etc etc etc
http://www.avsforumfaq.com/~plasma/
-
19-09-2004, 16:30 #20
Senior Member
Alberto,
oggi ho fatto un giro al TAV.
Devo dirti che la cosa che mi ha più colpito sono stati i retroproiettori della SIM2..... in questo caso devo darti ragione, tarati bene (finalmente) e forse dopo aver raaggiunto una buona maturità come prodotti sono cresciuti molto in qualità.
L'anno scorso c'era esposto un Grand Cinema che faceva pena (in rapporto specialmente al prezzo), quest'anno sia il GC che i nuovi Domino 45 e 55 mi hanno davvero conquistato.
C'era anche il nuovo LCD da 40" che diceva la sua, niente male davvero.
Erano pilotati con materiale HD, e devo ridire....niente male davvero!
ciao
MarioLettore Samsung HD945 - Monitor Hitachi 42PMA500E- PS3 - Sky HD - Topfield CI3000 PRO - Sintoampli Denon AVR3803 - Diffusori Mission serie M7x 7+1
-
19-09-2004, 18:17 #21Kirkwood ha scritto:
Alberto,
oggi ho fatto un giro al TAV.
Devo dirti che la cosa che mi ha più colpito sono stati i retroproiettori della SIM2..... in questo caso devo darti ragione, tarati bene (finalmente) e forse dopo aver raaggiunto una buona maturità come prodotti sono cresciuti molto in qualità.
L'anno scorso c'era esposto un Grand Cinema che faceva pena (in rapporto specialmente al prezzo), quest'anno sia il GC che i nuovi Domino 45 e 55 mi hanno davvero conquistato.
C'era anche il nuovo LCD da 40" che diceva la sua, niente male davvero.
Erano pilotati con materiale HD, e devo ridire....niente male davvero!
ciao
Mario
Mandi!