Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema Video Us Open(ed Altro): Colpa Dei Miei Tv 50hz?

Ragazzi una questione tecnica sugli usopen e in generale sulle immagini NTSC , io spessissimo, vedo le linee bianche del campo, soprattutto quelle orizzontali, che praticamente "lampeggiano", come se non avessero "definizione". non so come spiegarmi. Questo problema pero´ lo noto anche sugli altri canali anche cinema e dove ci sono grafica , caretteri...
    Ora ho provato con due tv diversi , un 25´ Thomson e un 21´ Philips che non credo siano cosi vecchi, e due decoder diversi(skybox ed italtel) ma non mi è sembrato aver miglioramenti neanche settando il segnale video in composito. Ritornando a parlare delle immagini ntsc(es. i servizi fatti negli Usa) ho notato che le immagini si vedono davvero una schifezza, non solo sulle zone critiche....
    Ora qual´e´ il problema sono cosi sfigato da avere due tv non molto performanti con l´aliasing od altro?
    Qualcuno in altri forum mi ha detto che è una questione di 50/100HZ, i tv 100hz non sono "scadenti" con il segnale sat(oltre che per l´analogico, i videogiochi, ecc.)? Cmq per esempio il difetto, fastidiosissimo, è ben visibile anche spesso sui caratteri o quando ci sono i titoli di coda dei film....
    E ritornando a parlare delle immagini ntsc, non capisco una cosa. Coloro che fanno i servizi di sky per esempio negli UsOpen, che standard utilizzano,? Penso pal, ma allora perchè LE IMMAGINI d'òltreoceano si vedono sempre male, con una qualità scarsissima? INVECE,LE IMMAGINI ANALOGICHE, per esempio sui tg dei canali terrestri, quando fanno servizi in Usa la qualità è buona ---
    Cmq c´e´ un´altra cosa che ho notato non so se correlata, quando spesso vedo un film col formato originale su sky,oltre a vedere spesso gli evidenti difetti già citati (non so come chiamarli, aliasing o flickering=, l´immagine si sposta a destra, qui centra la bassa qualità video ?

P.S.:ho posto il problema delle linee del campo di tennis degli usopen, nei film, sui caratteri e m´hanno preso per matto sul altri forum, non penso pero' che hanno tutti tv100hz...
    Bah....
    (dato che dovrei lo stesso acquistare un nuovo tv,vorrei qualche delucidazione e magari poi apro un nuovo topic per qualche consiglio sull'acquisto)
    GRAZIE

non saprei, ma questa mattina Agassi - Federer si vedeva perfettamente.

non ho notato nulla di quello che dici, io ho un Loewe 100HZ. il segnale composito poi lo invio attraverso un trasmettitore ad uno Sharp LCD, ed anche li non ho notato nulla.

eh , invece proprio ora sto vedendo federer-agassi, e praticamente solo la prima linea orizzonatale è definita, LE ALTRE TRE ORIZZONTALI SPESSISSIMO, nel 95% delle inquadrature normali dell'intero campo, praticamente non SONO ASSOLUTAMENTE DEFINITE! Lampeggiano, o non so come spiegarmi....
    Ultima modifica di davestas; 09-09-2004 alle 11:53

Io guardo l'us open su eurosport e ho notato un calo di definizione rispetto all'anno scorso, tante volte i giocatori appaiono anche sfuocati
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •