Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sony QUALIA 005

Sony QUALIA 005

Un salutone a tutti gli amici vicini e lontani del forum

Certamente molti di voi lo sapranno già da un pezzo, visto che la notizia non è proprio fresca fresca di giornata, ma girovagando nel mare internettiano, mi sono imbattuto nella nuova generazione di schermi Lcd facenti parte della prestigiosa serie Qualia della Sony.

Due i modelli "KDX46Q005" e "KDX40Q005" rispettivamente con dimensioni di 46" e risoluzione nativa HD 1920x1080 il primo e 40" 1366x768 il secondo.

La novità più rilevante dovrebbe essere l'utilizzo della tecnologia LED nella lampada che, a detta della stessa Sony, dovrebbe garantire una fedeltà della riproduzione cromatica senza precedenti (quasi il doppio del famoso triangolo di gamut).

Altre facezie sono la presenza del Graphic Synthesizer (quello dentro la PS2 per capirsi) deputato a non ho capito bene quale trattamento dell'immagine ed il nuovo scaler DRC-MFv2.

L'introduzione di questi gioiellini, per la modica cifra di circa 10.000 dollaroni per il 46" ( che in Italia per magia diverranno sicuramente il doppio ), dovrebbe essere prevista per fine novembre 2004 inizio 2005.

A dire il vero non ho ben capito se questo valga per i soli mercati giappo ed USA oppure anche per quello europeo.

Conoscendo la cura e il contenuto tecnologico che la Sony mette nei prodotti della serie Qualia ( tutti con qualche caratterisca unica rispetto ai concorrenti come lo 004, 017 ecc..) penso che ci dovremmo trovare davanti ad un nuovo riferimento anche superiore al famoso Sharp di prossima introduzione.

Ovviamente non l'ho visto e quindi potrebbe essere anche un meraviglioso riproduttore di diapositive, per quello che ne so

Qualcuno ne sa di più? sono certo che il buon Alberto "mandi" e l'inossidabile Nicola d'Agostino ci sappiano dare delle info di prima mano

Salutoni

Luigi

Davvero spiacente ....

di deluderti, ma non ho proprio nessuna news da poterti dare.

Sapevo dell'introduzione dei pannelli LCD in 1080 nativo da parte di Samsung e Sharp, ma non di Sony (ammesso e non concesso che poi li produca lei ).

Per quanto il mio modesto occhio possa aver visto, l'unico riferimento vero (super IMHO) è 30" 16:9 Cinema Display HD apannaggio della McIntosh ... peccato che gli devi obbligatoriamente collegare un G5 con Nvidia 6800

Davvero super la resa per colori ed assenza dei difetti tipici di questo tipo di pannelli (velocità di commutazione soprattutto).

Ad ogni modo credo che in campo 40" da 1366x768 ci potrebbero essere presto delle novità sul mercato ... magari al TAV qualcosa ci mostrano! Altrimenti aspettiamo i reportage del Cedia ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Davvero spiacente ....

AlbertoPN ha scritto:
    di deluderti, ma non ho proprio nessuna news da poterti dare.

Sapevo dell'introduzione dei pannelli LCD in 1080 nativo da parte di Samsung e Sharp, ma non di Sony (ammesso e non concesso che poi li produca lei ).

Grazie Alberto per il tuo intervento, gentile e disponibile come sempre

In effetti non penso che il pannello sia di costruzione Sony (probabilmente samsung), ma la vera novità ritengo sia nella tecnologia LED utilizzata per la lampada.

Vabbè, attendiamo il Cedia

Grazie ancora

Luigi

Io sapevo che al mondo c'erano 4 joint venture che producevano pannelli LCD:

- Sharp

- Toshiba

- LG - Philips

- Sony - Samsung
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Paolox ha scritto:
    Io sapevo che al mondo c'erano 4 joint venture che producevano pannelli LCD:

- Sharp

- Toshiba

- LG - Philips

- Sony - Samsung
    Se non ho capito male Sony - Samsung è una joint venture per i plasma, mentre LG - Philips per i cinescopi CRT.

Ma ripeto, potrei anche confondermi.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Se non ho capito male Sony - Samsung è una joint venture per i plasma, mentre LG - Philips per i cinescopi CRT.

Ma ripeto, potrei anche confondermi.

Mandi!

Alberto

Confermo, le 2 joint venture Sony-Samsung ed LG-Philips lo sono anche per i pannelli LCD
    Epson emp-30, Htpc, ss2 su un altro PC, cavo VGA da 2 soldi, Mivar 28M6, dvd Pioneer DV-737, vhs Daewoo, decoder goldone philips, DTT ADB I-can, ampli Pioneer VSX-D814, Tritubo starato, Nikon Coolpix 4600. Freezer Liebherr, aspirabriciole Rowenta, sveglia Oregon, Gratì di Ariete, frullatore Mouli...

Toshiba, Hitachi e Panasonic.

http://www.macitynet.it/macity/aA18937/index.shtml

ciao
    Pacchio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •