|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Loewe
-
22-04-2011, 21:08 #1
Junior Member
Loewe
Ciao a tutti.
Oggi sono andato in un negozio specializzato dove un tecnico mi ha mostrato i TV marca Loewe ( serie individual qui il sito).
La qualità mi ha veramente entusiasmato, per quanto al momento della comunicazione del prezzo (4900 euro un 46 pollici!!!) mi si è mozzato -nuovamente!- il fiato.
Nulla da ridire sul tecnico, estremamente disponibile e gentilissimo però mi sono fatto un po' di domande:
1)perché sul forum non ho trovato nemmeno una discussione sulla marca? Poco conosciuta?
2) vale la pena spendere 4900 euro per un TV (parlo per una persona normale che si vuole guardare normalmente un blu ray con un buon grado di immersione di ritorno la sera da una normale giornata di lavoro)?
La mia risposta -vorrei anche la vostra!!- è: NO. Esclusi gli appassionati estremi, preferisco un bun 55" pollici "commerciale", di qualunque marca sia, che magari, è vero, non ha lo schermo anteriore in cristallo, non ha la medesima qualità ma... mi rimangono almeno 2000 euro sul conto...
A Voi la palla...
-
22-04-2011, 22:24 #2
Advanced Member
Ciao! No, Loewe non è una marca poco conosciuta, anzi, siamo ai livelli di Bang & Olunfsen. A livello di crt erano pazzeschi... Io avevo un 32 pollici e ne sono rimasto sempre soddisfatto. Sugli attuali lcd ci sono però diverse opinioni contrastanti. Alcuni dicono che i pannelli siano prodotti da sharp e che quindi la qualità dell'immagine sia la stessa (con la differenza che uno sharp costa meno della metà).
Ultima modifica di mau741; 22-04-2011 alle 22:30
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60
-
23-04-2011, 00:41 #3
Senior Member
Gli appassionati estremi, come dici tu, tendono invece a scartare marche tipo Loewe o B&O perche' sanno riconoscere il valore reale del prodotto e non si fanno infinocchiare dal design che andresti a pagare almeno per il 50% del prezzo...
Comunque vista la disponibilita' del tecnico non dovresti avere problemi a fare un confronto con un Loewe e altre tv...poi sta a te decidere!
ciao!
-
23-04-2011, 10:15 #4
Junior Member
Se spendo per un TV, per me la maggioranza del costo deve essere nella visione, siano 100, 1000 o Xmila euro, non importa... non me ne faccio nulla di un TV che ha l'alluminio come cornice, ha il cristallo davanti, ha l'hd integrato quando con la metà -se non meno- mi porto a casa un pannello equivalente o superiore e più grande
-
23-04-2011, 11:15 #5
Advanced Member
Originariamente scritto da disconnected84
TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60