Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Loewe

Loewe

Ciao a tutti.
    Oggi sono andato in un negozio specializzato dove un tecnico mi ha mostrato i TV marca Loewe ( serie individual qui il sito).

La qualità mi ha veramente entusiasmato, per quanto al momento della comunicazione del prezzo (4900 euro un 46 pollici!!!) mi si è mozzato -nuovamente!- il fiato.

Nulla da ridire sul tecnico, estremamente disponibile e gentilissimo però mi sono fatto un po' di domande:

1)perché sul forum non ho trovato nemmeno una discussione sulla marca? Poco conosciuta?

2) vale la pena spendere 4900 euro per un TV (parlo per una persona normale che si vuole guardare normalmente un blu ray con un buon grado di immersione di ritorno la sera da una normale giornata di lavoro)?

La mia risposta -vorrei anche la vostra!!- è: NO. Esclusi gli appassionati estremi, preferisco un bun 55" pollici "commerciale", di qualunque marca sia, che magari, è vero, non ha lo schermo anteriore in cristallo, non ha la medesima qualità ma... mi rimangono almeno 2000 euro sul conto...

A Voi la palla...

Ciao! No, Loewe non è una marca poco conosciuta, anzi, siamo ai livelli di Bang & Olunfsen. A livello di crt erano pazzeschi... Io avevo un 32 pollici e ne sono rimasto sempre soddisfatto. Sugli attuali lcd ci sono però diverse opinioni contrastanti. Alcuni dicono che i pannelli siano prodotti da sharp e che quindi la qualità dell'immagine sia la stessa (con la differenza che uno sharp costa meno della metà).
    Ultima modifica di mau741; 22-04-2011 alle 22:30
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Gli appassionati estremi, come dici tu, tendono invece a scartare marche tipo Loewe o B&O perche' sanno riconoscere il valore reale del prodotto e non si fanno infinocchiare dal design che andresti a pagare almeno per il 50% del prezzo...
    Comunque vista la disponibilita' del tecnico non dovresti avere problemi a fare un confronto con un Loewe e altre tv...poi sta a te decidere!
    ciao!

Se spendo per un TV, per me la maggioranza del costo deve essere nella visione, siano 100, 1000 o Xmila euro, non importa... non me ne faccio nulla di un TV che ha l'alluminio come cornice, ha il cristallo davanti, ha l'hd integrato quando con la metà -se non meno- mi porto a casa un pannello equivalente o superiore e più grande

Citazione Originariamente scritto da disconnected84
    non me ne faccio nulla di un TV che ha l'alluminio come cornice, ha il cristallo davanti, ha l'hd integrato quando con la metà -se non meno- mi porto a casa un pannello equivalente o superiore e più grande
    Ed ecco la ragione per cui in questo forum se ne parla poco. Non è affatto per il costo. I modelli assolutamente migliori in fatto di tv (al plasma) erano i Pioneer Kuro. Avevano un costo tutt'altro che indifferente ma quelli rappresentavano davvero il top della qualità... ed infatti ci sono decine e decine di discussioni
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •