Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Loewe

  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    12

    Loewe


    Ciao a tutti.
    Oggi sono andato in un negozio specializzato dove un tecnico mi ha mostrato i TV marca Loewe ( serie individual qui il sito).

    La qualità mi ha veramente entusiasmato, per quanto al momento della comunicazione del prezzo (4900 euro un 46 pollici!!!) mi si è mozzato -nuovamente!- il fiato.

    Nulla da ridire sul tecnico, estremamente disponibile e gentilissimo però mi sono fatto un po' di domande:

    1)perché sul forum non ho trovato nemmeno una discussione sulla marca? Poco conosciuta?

    2) vale la pena spendere 4900 euro per un TV (parlo per una persona normale che si vuole guardare normalmente un blu ray con un buon grado di immersione di ritorno la sera da una normale giornata di lavoro)?

    La mia risposta -vorrei anche la vostra!!- è: NO. Esclusi gli appassionati estremi, preferisco un bun 55" pollici "commerciale", di qualunque marca sia, che magari, è vero, non ha lo schermo anteriore in cristallo, non ha la medesima qualità ma... mi rimangono almeno 2000 euro sul conto...

    A Voi la palla...

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135
    Ciao! No, Loewe non è una marca poco conosciuta, anzi, siamo ai livelli di Bang & Olunfsen. A livello di crt erano pazzeschi... Io avevo un 32 pollici e ne sono rimasto sempre soddisfatto. Sugli attuali lcd ci sono però diverse opinioni contrastanti. Alcuni dicono che i pannelli siano prodotti da sharp e che quindi la qualità dell'immagine sia la stessa (con la differenza che uno sharp costa meno della metà).
    Ultima modifica di mau741; 22-04-2011 alle 22:30
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    454
    Gli appassionati estremi, come dici tu, tendono invece a scartare marche tipo Loewe o B&O perche' sanno riconoscere il valore reale del prodotto e non si fanno infinocchiare dal design che andresti a pagare almeno per il 50% del prezzo...
    Comunque vista la disponibilita' del tecnico non dovresti avere problemi a fare un confronto con un Loewe e altre tv...poi sta a te decidere!
    ciao!

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    12
    Se spendo per un TV, per me la maggioranza del costo deve essere nella visione, siano 100, 1000 o Xmila euro, non importa... non me ne faccio nulla di un TV che ha l'alluminio come cornice, ha il cristallo davanti, ha l'hd integrato quando con la metà -se non meno- mi porto a casa un pannello equivalente o superiore e più grande

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    2.135

    Citazione Originariamente scritto da disconnected84
    non me ne faccio nulla di un TV che ha l'alluminio come cornice, ha il cristallo davanti, ha l'hd integrato quando con la metà -se non meno- mi porto a casa un pannello equivalente o superiore e più grande
    Ed ecco la ragione per cui in questo forum se ne parla poco. Non è affatto per il costo. I modelli assolutamente migliori in fatto di tv (al plasma) erano i Pioneer Kuro. Avevano un costo tutt'altro che indifferente ma quelli rappresentavano davvero il top della qualità... ed infatti ci sono decine e decine di discussioni
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •