|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Aiuto: acqua dentro un tv Led Samsung ue40b7000
-
06-04-2011, 21:25 #1
Junior Member
Aiuto: acqua dentro un tv Led Samsung ue40b7000
Se vi chiedete come è stato possibile, ecco in sintesi quanto avvenuto: mia moglie usa uno 'spruzzino' per pulire vetri e parete attrezzata del soggiorno, lo dimentica sul tavolo, e mio figlio di 5 anni appena compiuti se ne impossessa cominciando a 'sparare' acqua dappertutto, senza risparmiare il povero tv led comprato 1 anno fa. Purtroppo mia moglie se ne accorge dopo molto tempo in cui il bimbo si è 'divertito'. Io, al rientro da lavoro, senza sapere nulla di quel che era successo, accendo il tv e mentre lo guardo (inizialmente l'immagine era OK) vedo progressivamente apparire a video qualche banda verticale di luminosità più scura. Man mano che rimane acceso le bande diventano sempre più evidenti (una in particolare, larga circa 3cm). Spengo il tv e nel frattempo mia moglie mi informa dell'incidente dello spruzzino. Stacco l'alimentazione e faccio passare la notte. Il giorno dopo provo a girarlo: esce un piccolo quantitativo di acqua (quanto un cucchiaino). Provo a riaccenderlo, e le bande sono ancora lì in tutta la loro deprimente evidenza. Che faccio? Avete consigli? Il problema è grave? Chiamo l'assistenza? Ho speranze di avere una riparazione in garanzia? Non sono un tecnico quindi non ho alcuna idea dell'entità del danno..
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi
-
08-04-2011, 07:39 #2
Se l'acqua è presente solo dalla parte del pannello probabilmente non corri rischi di sicurezza elettrica, ma se fosse presente nella parte posteriore della TV, come primissima cosa disconnetterei la spina!!!
Seconda cosa, chiamerei l'assistenza. Penso non ci sia proprio nulla che tu possa fare da solo! In quanto alla garanzia, quanto è accaduto penso proprio che non si possa addebitare a difetti d'origine o similari della TV. E' un uso improprio del bene e quindi penso che chiedere di passare l'intervento in garanzia sia pretendere un qualcosa cui non hai assolutamente diritto. Puoi comunque sempre provare....TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB