|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: problema con passaggio a digitale
-
28-11-2010, 11:44 #1
Junior Member
problema con passaggio a digitale
Ciao a tutti ho questo problema:
possiedo da pochi anni un televisore Sharp LC-AD5E, premetto che è sempre andato benissimo e non ho mai riscontrato problemi, ora dopo che la mia provincia (MI) è passata completamente al digitale ho rifatto la sintonizzazione automatica dei canali ma non riesco più a vedere i canali RAI1 RAI2 e RAI3, la cosa strana è che posseggo anche una tv Sharp LC-26SH7E e su questa tv vedo benissimo tutti i canali, ho provato anche a scambiare le due tv pensando che potesse essere un problema della presa antenna ma niente, ho provato a utilizzare cavi antenna diversi ma non ho risolto il problema, cosa posso fare? la tv è recente e mi sembra strano che abbia questo problema, cosa può essere?
Grazie!!!
-
28-11-2010, 12:06 #2
Potrebbe essere necessario un aggiornamento del firmware.
Hai provato a vedere sul loro sito se ci sono aggiornamenti per il tuo tv?
E' dotato d'ingresso USB?
Prova a contattare l'assistenza via email e vedi cosa ti rispondono.Schermo: Sony KDL52 Z5500 Sinto: Denon AVR 3808 BR: Sony BDP S760 DVD: Denon 2910 Front: Philips FB 820 Center: B&W HTM61 Surround: JM Lab Symbol one Surround Back JM Lab Chorus 705 Sub: Velodyne CHT Q12 FRONT REAR -- PPND-SAT64 vs The World! -- Piano fotografico -- Acoustic Designg Review -- Progettare una sala Home Theater
-
28-11-2010, 13:34 #3
Junior Member
Sul sito non parla di nessun aggiornamento, e comunque la tv non ha presa usb... ora ho scritto una mail alla sharp e a due centri assistenza di milano, vediamo se mi rispondono...
-
29-11-2010, 07:51 #4
teogiani, possiedo anch'io il tuo stesso modello di lcd e, proprio venerdi' scorso, ho avuto un problema simile al tuo nella risintonizzazione dei canali con Cielo e Sportitalia 2: pur riconoscendo le loro frequenze mi memorizzava gli altri canali trasmessi sulle stesse ma non quei due, quindi ho dovuto fare l'installazione manuale solo per quelle due frequenze. Prova a procedere cosi' anche tu. Magari vai sull'altra tv e verifichi su che frequenza trasmettono i canali Rai, dopodiche vai sull'AD5E e procedi.
Fammi sapere