Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Aiuto,Si può mettere un plasma in cucina con divano?

Ciao a tutti, ragazzi, ho un bel tv crt Thomson 28' che si accende ma misteriosamente il video e l'audio non si vede e sente più e posso solo premere i pulsanti del cambio volume (non quelli del cambio programmi) da vicino il tv (e non dal telecomando) per vedere la spia rossa accendersi,stop.
    Il dado è tratto quindi son costretto a cambiare tv.evidenzio che il tv CRT thomson stava acceso QUASI TUTTO IL GIORNO PRATICAMENTE tranne la notte DALL'1 ALLE 7 E PER DUE ORE IL POMERIGGIO.
    Ora si tratta di inserirlo in un mobile della cucina che purtroppo è largo meno di 90cm, e ha diversi punti di visione, quando stiamo al tavolo(che si trova di fronte al mobile e il capotavola più lontano sta a 2.20 di distanza circa) e dato che in cucina ho anche un divano sul lato destro della cucina e parallelo all tavolo sempre a una distanza di visione di circa 2m penso che la soluzione miglirore sia il plasma visto che non so se gli lcd hanno ancora il difetto del punto di visione "angolare".
    Però dall'altro canto c'è il problema della ritenzione e in cucina il tv soprattutto la sera rischia di essere diverse ore accese.
    Gli utilizzi: dt e divx DA CHIAVETTA INNANZITUTTO ,e se ci scappa skyhd e videogiochi quest'ultimo però diciamo che sarebbe l'utilizzo minore.
    Che faccio considerando che nn ho un altissimo budget il che mi faceva propendere proprio per il plasma visto che comunque non vorrei prendere una ciofeca di lcd?
    Ultima modifica di Leonid; 25-10-2010 alle 10:40

Non ho ben inquadrato la posizione: in pratica, orientativamente, con che angolo guarderesti la TV quando non sei di fronte?
    Purtroppo l'angolo di visione è ancora un grosso tallone d'achille per gli LCD.
    Per quanto riguarda la ritenzione in effetti i plasma ne soffrono ma, è bene ricordarlo, la cosa NON è permanente (non bisogna cioè confonderla con il burn-in che è tutt'altra cosa e deriva da un "consumo" non uniforme del pannello): in altre parole qualche minuto con un altro canale (o con l'apposita funzione) e i "segni" sapriscono.
    A me la cosa distrurba più che altro nei film che alternano scene luminose con scene molto scure perché in queste ultime scorgo le tracce delle scene precedenti. Il mio TV però è vecchiotto, economico e ha una ritenzione esagerata, gli ultimi non dovrebbero essere a questi livelli.
    Piuttosto se sta acceso così tanto tempo anche il consumo non è da trascurare del tutto e in questo ambito il plasma perde decisamente rispetto ad un LCD (in particolare a led).

Come lo devo misurare l'angolo?

---mobile-----

c-----t-------d
    u----a-------i
    c----v-------v
    i.......o-------a
    n-----l--------n
    a-----o-------o
    Ultima modifica di Leonid; 23-10-2010 alle 21:39

Leonid, come certamente saprai in questo forum non è consentito fare cross-posting.
    Visto che hai fatto le stesse domande altrove, lascio aperta questa e chiudo l'altra. Per il futuro presta più attenzione, per favore.
    Grazie.

Dal divano in effetti (in particolare per i primi posti) l'angolo di visione potrebbe essere accentuato ma sinceramente, per la descrizione che hai dato, mi sembra che si stia parlando di una TV "a scopo compagnia"; forse mi sbaglio, se ci dici cosa vedi si può dare un consiglio più mirato.
    Inoltre non capisco la questione della larghezza del mobile: che vuol dire che è largo solo 9m?!? Immagino ci sia un errore, spiegati meglio.

no aspetta sul divano c'è solo mia mamma stesa , stop
    Il mobile è largo 90cm

Beh però se sei limitato a 90 cm di larghezza penso tu debba scartare il plasma ed orientarti su un LCD da massimo 37".
    Oltretutto mi sembra alla fine che un LCD sia più indicato nel tuo caso.

ce la fa un 37''. e quanto mi viene a costare?
    Per le mie esigenze quale sarebbe la scelta migliore, tenendo conto l'angolo di visione non so quanto limitato per la questione del divano e gli usi, quello per i videogiochi posso anche metterlo da parte.
    Ultima modifica di Leonid; 25-10-2010 alle 10:37

I 37" con CORNICE SOTTILE sono larghi intorno ai 90 cm.
    A titolo di esempio il samsung LE37C650 è largo (dal sito samsung) 90,8 cm. Questo tra l'altro è un ottimo TV LCD tuttofare (meno forse per i giochi visto l'input lag altino), e costa su Internet intorno ai 600€.
    Ce ne sono senza dubbio altri e visto che ora abbiamo ristretto la ricerca potresti provare a chiedere consiglio nella sezione apposita.

Il mobile è largo 85cm e il tv sta acceso 18 ore in media al giorno, in pratica tutto il giorno perchè in cucina c'è sempre qualcuno a vederlo tranne la notte fonda dalle 2 alle 6,30

Se 85 cm sono vincolanti devi stare su un 32".

si sono vincolanti, il problema è quale 32'', hdready o hdfull, led o no. Mi serve come detto che leffa divx-mkv-avi da penna usb

Ti conviene chiedere nella sezione apposita: prova in quella LCD fullhd.
    Oltre al samsung che ti ho citato (esiste anche 32" e a quanto ne so legge mkv e divx) potresti pensare ai Panasonic che montano pannelli IPS notoriamente migliori quanto ad angolo di visione.
    Comunque ti sapranno aiutare meglio nella sezione LCD.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •